Cgil Fp, Pugliese: "Antisindacale la nomina del coordinatore del dipartimento delle professioni sanitarie all'Ospedale di Caserta

05/gen/2009 16.46.56 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Funzione Pubblica CGIL

Caserta

Caserta, lunedì 5 gennaio 2009

Agli organi di informazione

Comunicato stampa

Cgil Fp, Pugliese: “Antisindacale la nomina del coordinatore del dipartimento delle professioni sanitarie all’Ospedale di Caserta”

Il segretario provinciale della Cgil Funzione Pubblica Umberto Pugliese interviene sulla nomina del coordinatore del dipartimento delle professioni sanitarie presso l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, incarico firmato la scorsa settimana dal Direttore Generale Luigi Annunziata.

“Abbiamo consegnato nelle ultime ore un documento alla direzione dell’Ospedale in cui chiediamo il ritiro del provvedimento da noi fortemente contestato, visto che l’affidamento dell’incarico è avvenuto senza un confronto con le organizzazioni sindacali, senza alcun criterio contrattuale e senza mettere a concorso il posto disponibile. Va, altresì, detto – incalza Pugliese –che tale nomina è stata fatta ancor prima dell’istituzione del relativo dipartimento. Pertanto, chiediamo di riaprire il confronto per definire i criteri oggettivi cui deve rispondere la figura professionale chiamata a svolgere un così delicato ruolo quale quello di coordinatore del dipartimento delle professioni sanitarie. Attenderemo ancora qualche giorno, ma in assenza di adeguate risposte avvieremo un procedimento per comportamento antisindacale. Siamo convinti – conclude il sindacalista – che sia questo l’atteggiamento da assumere in considerazione del fatto che il metodo utilizzato finisce per ledere i diritti degli altri lavoratori”.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

L’Ufficio Stampa

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.