Ultimo Appuntamento con Donne in Jazz 21/22 Maggio Chieti

ROVATTI plays with MIROSLAV VITOUS

20/mag/2004 12.56.15 giusy Contatta l'autore

Provincia di Chieti Assessorato alla Cultura, Regione Abruzzo Settore Cultura, Amministrazioni Comunali dei Comuni Ospitanti: Atessa, Lanciano, Palena, Vasto, Chieti,

Con l’ideazione della Route 66 on The Road Associazione Culturalee la direzione artistica di Events 365 & partners eventi&spettacoli

Presentano:

21/22 MAGGIO 2004

CHIETI AUDITORIUM SUPERCINEMA

Dopo tanto girovagare, Donne in Jazz arriva nel capoluogo di provincia, Chieti, per l’appuntamento finale del festival e per gli appassionati, due appuntamenti da non perdere assolutamente.

VENERDI’ 21 MAGGIO 2004 MARCIA MARIA 4et “ brasilian project” ( esclusiva nazionale )

Grande attesa per sentire la voce di Marcia Maria, una delle interpreti più genuine della tradizione brasiliana. Nata in un piccolo villaggio vicino a Rio de Janeiro, Marcia Maria è stata influenzata dalla musica tradizionale brasiliana fin da piccola, formandosi cantando nel coro della chiesa e, di notte, nei numerosi locali della zona di Rio. La sua occasione venne una sera in cui sostituì un’amica che si doveva esibire al Copacabana Club. Il proprietario, dopo averla sentita, le offrì subito un contratto e da lì iniziò la sua carriera. Nel 1976 ha registrato il suo primo singolo e nel 1986 ha esordito su LP con “Marcia Maria Tambourine”. Dal 1982 vive in Francia, con una breve parentesi in Belgio. Dal suo arrivo in Europa ha collaborato con tutti i più grandi Jazzisti arrivando ad essere una delle interpreti più acclamate al Montreaux Jazz Festival dove, con un fantastico duetto con Dee Dee Bridgewater dedicato a Ton Jobim, ha entusiasmato critica e pubblico. Collabora assiduamente con Milton Nascimento, Gilberto Gil e Nana Vasconcelos, autentici giganti della musica brasiliana. A Donne in Jazz presenterà il suo ultimo lavoro discografico e regalerà al pubblico presente autentiche chicche dedicate a TOM JOBIM, del quale ricordiamo ricorre il decennale della scomparsa.

Voice: Marcia Maria (BRA)

Electric Bass : Natallino Neto (FRA)

Drums: Pablo Silva (FRA)

Piano: Robert Persi (FRA)

Guitar: Special GUEST Europe tour

INGRESSO GRATUITO

SABATO 22 MAGGIO 2004 ADA ROVATTI  plays with MIROSLAV VITOUS trio ( progetto esclusivo per il festival )

Ada Rovatti accompagnata eccezionalmente dal trio di Miroslav Vitous concluderà la rassegna Donne in Jazz alla sua 7° edizione. Balzata in questo ultimo anno all'attenzione della stampa specializzata, Ada Rovatti giovane sassofonista di Pavia trasferitasi negli Usa vive con il marito musicista Randy Brecker, dal 1992, tra New York e la sua Italia frequentando il panorama musicale newyorkese ai più alti livelli. Il repertorio che la band proporrà si muoverà all'interno del già nutrito mondo musicale che la Rovatti ha presentato, in particolare nel suo ultimo album, con l'aggiunta di alcuni standard. Sassofonista, compositrice ed arrangiatrice, la Rovatti proprio con "Under the Hat" si è guadagnata il favore della critica d'oltre oceano ancor prima di quella italiana che l'ha scoperta solo in seguito.Recensita con pareri estremamente positivi dalle più varie testate americane è stata, per il secondo anno consecutivo, citata da Musica Jazz tra i migliori talenti emergenti. Per questo concerto, in esclusiva per Donne in Jazz, si presenta con una formazione composta da TUTTI BIG della musica JAZZ INTERNAZIONALE, un autentico regalo che l’organizzazione di Donne in Jazz vuole omaggiare a tutti gli appassionati.

LINE-UP

ADA ROVATTI, sassofono.

MIROSLAV VITOUS contrabbasso

BOB MINTZER sassofono

ADAM NUSSBAUM batteria

INGRESSO € 5,00

INFOLINE ORGANIZZAZIONE: 085 4916071 - 085 4918070

Buon Ascolto con Donne in Jazz.

Organizazione: Route 66 on the road, asociazione culturale

C.da Castelvecchio 4, 66023 Francavilla al Mare (CH)

Direzione Artistica: Events 365 & partners

Viale Nettuno 72, 66023 Francavilla al Mare (CH)