IDROPARKFILA 2004: CALENDARIO CONCERTI GRATUITI DI RADIO ITALIA solo musica italiana e VIDEO ITALIA

Allegati

20/mag/2004 16.39.08 comunicami Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

ComunicaMI - Ufficio Stampa per Radio e Video Italia (SKY)

 

                              

 

 

La musica italiana firmata Radio Italia solo musica italiana, Video Italia (Sky) e Playlist Italia (terrestre e sat-free) torna a darsi appuntamento all’IdroparkFila di Milano per il secondo anno consecutivo. In vista della stagione estiva 2004, le emittenti radiotelevisive di Mario Volanti hanno scelto ancora una volta lo storico “mare di Milano”, quale location ideale per l’ambientazione dei loro concerti live dedicati ad ingresso gratuito ai milanesi.

Luogo ideale di incontro tra la gente, sede di grandi manifestazioni sportive, ma anche musicali e teatrali, l’IdroparkFila è sicuramente lo spazio giusto per riunire al suo interno, e sotto il segno della musica, un pubblico vasto e diversificato, che spazia dai giovani alle famiglie, passando attraverso i più adulti, gli alternativi o i nostalgici del passato. Il teatro giusto, insomma, per il Gruppo Radio Italia il più importante polo multimediale di sola musica italiana che da 22 anni accontenta una fascia ampia e differenziata di ascoltatori e di telespettatori coprendo con le sue trasmissioni non solo l’Italia, ma anche gran parte del mondo.

 

Portare la musica tra la gente e riunire adulti e giovani attraverso le note delle melodie italiane, è solo uno degli obiettivi del Gruppo di Mario Volanti che, grazie alla collaborazione con la Provincia di Milano, rinnova e conferma anche quest’anno una  sinergia sicuramente vincente.

 

Il calendario firmato Radio Italia, Video Italia e Playlist Italia è composto da otto date equamente suddivise tra concerti singoli, concorsi canori e concerti multipli che vedranno esibirsi, sul palco dell’IdroparkFila, fino a 20 artisti italiani. Dal 28 maggio al 16 luglio l’appuntamento con la musica italiana è fissato ogni venerdì sera ed, eccezionalmente per una data, anche il lunedì. Tutti gli eventi e i concerti saranno registrati e trasmessi la domenica successiva sulle frequenze radiofoniche di Radio Italia solo musica italiana e contemporaneamente su Video Italia (al canale 712 del pacchetto Primo SKY) e a distanza di altri 2 giorni su Playlist Italia (sui 60 canali regionali terrestri distribuiti in tutta l’Italia e in chiaro sul satellite al canale 858).

 

LE DATE

Venerdì 28 maggio 2004  - ore 21:00                            – INGRESSO GRATUITO 

SUCCESSO ITALIANO – 18 ARTISTI ITALIANI

 

Venerdì 4 giugno 2004                  – ore 21:00               – INGRESSO GRATUITO

MICHELE ZARRILLO IN CONCERTO

 

Venerdì 11 giugno 2004                – ore 21:00               – INGRESSO GRATUITO

EDOARDO BENNATO IN CONCERTO

 

Venerdì 18 giugno 2004                – ore 21:00               – INGRESSO GRATUITO

I GRANDI PROTAGONISTI DELLA “MUSIC FARM”

 

Venerdì 25 giugno 2004                – ore 21:00               – INGRESSO GRATUITO

GRAN PREMIO D’ESTATE - KERMESSE MUSICALE con 20 ARTISTI IN GARA

 

Lunedì 28 giugno 2004                  – ore 21:00               – INGRESSO GRATUITO

NOMADI IN CONCERTO

 

Venerdì 9 luglio 2004                     – ore 21:00               – INGRESSO GRATUITO

I FAVOLOSI ANNI ‘60

 

Venerdì 16 luglio 2004                   – ore 21:00               – INGRESSO GRATUITO

CANZONE NAPOLETANA

 
 
 

 

ComunicaMI - Ufficio Stampa per Radio e Video Italia (SKY)

 

                              

 

 

Venerdì 28 maggio 2004 – ore 21:00

“SUCCESSO ITALIANO”

IdroparkFila - Milano

 

Dopo il “Successo Italiano” in Prato della Valle a Padova, che ha visto riuniti in piazza, il 25 aprile scorso, oltre 130 mila persone, Radio Italia, Video Italia (SKY) e Playlist Italia (terrestre e sat-free), ripetono a Milano, nella location dell’Idroscalo, uno degli eventi itineranti più importanti del palinsesto radiotelevisivo delle emittenti di Mario Volanti. 

 

 

Ecco gli artisti ad oggi nel cast di “Successo Italiano “

MAX PEZZALI/883 – ALEXIA  - ARTICOLO 31–PAOLA e CHIARA -NEFFA

ROBERTO VECCHIONI – IVANA SPAGNA - TULLIO DE PISCOPO

ANDREA MINGARDI – MARIO LAVEZZI - DANIELE GROFF

 DJ FRANCESCO - VALERIA ROSSI  - MARIO ROSINI

DANNY LOSITO – SIMONE – VERUSKA - LINDA

 

 

MAX PEZZALI/883 –  Max Pezzali  presenta il suo nuovissimo singolo “lo strano percorso” che anticipa l’ultimo lavoro di Pezzali, intitolato “Il Mondo insieme a te”. L’album, che sarà in vendita dal prossimo 28 maggio, si preannuncia già ricco di melodie emozionanti.

 

ALEXIA – “Come mi vuoi tu” è il nuovo singolo bilingue di Alexia che, reduce da un’esperienza negli Stati Uniti, presenta al suo pubblico anche una versione inglese del brano, intitolato “You need love”. La frizzante artista spezina si esibirà sul palco dell’IdroparkFila con la sua consueta energia e la simpatia che la caratterizza.

 

ARTICOLO 31 – Rappresentanti ufficiali della musica italiana più scatenata e notoriamente senza peli sulla lingua, JAx e DjJad si confermano la band milanese più autentica e tagliente, da 10 anni sulla cresta dell'onda per i suoi testi energici, mix sapiente di rabbia e dolcezza. Sul palco dell’IdroparkFila con l’ultimissimo album presentato con un trionfale tour che anticipa un’estate ricca di date ed appuntamenti.

 

PAOLA E CHIARA – Le due sorelline milanesi tagliano il traguardo del 5° album portando con sé un nuovo singolo “Blu” in vendita dallo scorso 14 maggio. Il brano, che da anche il titolo al disco, racchiude in sé il carattere di Paola e Chiara che nell’ultimo lavoro riescono a riunire, ancora una volta, sensualità e sonorità avvolgenti e dinamiche. In puro stile anni 70/80.

 

NEFFA – Dopo l’esibizione sanremese e in attesa di cantare sul palco del Festivalbar, Giovanni, il cantante Neffa, torna a far parte della squadra di Radio e Video Italia per presentare il suo ultimissimo successo “Le ore piccole”.

 

ROBERTO VECCHIONI – Roberto Vecchioni, maestro indiscusso della canzone d’autore, è sulla scena musicale italiana da oltre 40 anni, ma non finisce mai di stupire. Con il suo ultimo lavoro “Rotary Club of Malindi” ci fa ancora emozionare.

 

IVANA SPAGNA – Artista italiana tra le più apprezzate dal pubblico per il suo talento, ma anche per la sua dolcezza e simpatia Ivana Spagna parteciperà con il singolo “Dopotutto ti amo”, contenuto nell'album “L'arte di arrangiarsi”, che contiene cover di vecchi brani completamente ri-arrangiati e due canzoni inedite tra cui un duetto con i Nomadi.

 

TULLIO DE PISCOPO – Il suo nuovo cd si intitola “Pummarola Blues” e il riassunto della sua vita sta tutto dentgro questo titolo. Il maestro indiscusso delle percussioni presenta un brano estratto dal suo ultimo lavoro che racchiude i maggiori successi dell’artista napoletano, tutti completamente riarrangiati.

 

DANIELE GROFF - Direttamente dall'ultimo Festival della Canzone Italiana Daniele Groff canterà il suo ultimissimo “Sei un miracolo”, la rock ballade presentata a Sanremo. Il singolo è contenuto nell’album “Mi accordo” che contiene 10 brani, di cui quattro in inglese e vanta la collaborazione illustre di Renato Zero.

 

ANDREA MINGARDI - Con il suo ultimissimo “E' la musica”, Mingardi da il nome anche all'intero album, un lavoro che ancora una volta si dimostra fedele all'anima blues dell'artista. Divertimento, emozioni e curiosità assicurate.

 

MARIO LAVEZZI –  Uno degli autori e degli interpreti più significativi della musica leggera degli ultimi decenni è tornato sulle scene con “Passionalità”, un album che raccoglie alcuni tra i suoi brani più belli. Ma “Passionalità” è anche il singolo che lancia l’album, nato dall’incontro artistico con Maurizio Costanzo.

 

VALERIA ROSSI – Romana/tripolina, arrivata all'improvviso dal nulla dell'anonimato profondo, stravolge ancora una volta le regole e presenta un brano estratto dal suo ultimo album “Osservi l'aria”. Il titolo, anagramma del suo nome, anticipa un lavoro autobiografico intelligente e profondo più di quanto non suoni leggero.

 

MARIO ROSINI –  Secondo classificato al 54° Festival della canzone italiana con “Sei la vita mia”, il 40enne barese dopo aver commosso l’Ariston con un testo autobiografico che racconta di emozioni vissute, debutta all’Idropark-Fila proponendo la tradizione della canzone melodica italiana.

 

DJ FRANCESCO – Forte di 5 nomination come rivelazione dell’anno agli Italian Music Awards, e del singolo “Ti adoro”, dove la sua voce si inserisce sulla base originale di Luciano Pavarotti, DJ Francesco si è fatto conoscere al grande pubblico con il tormentone “La canzone del Capitano”, Disco d’Oro nel 2003. In occasione della kermesse milanese ripropone il brano “Era bellissimo”, presentato quest’anno a Sanremo e contenuto nell’album “Bella di padella”.

 

DANNY LOSITO – Famoso deejay del duo "Double Dee", Danny debutta in Italia nel 1990 con un singolo dance che scala le classifiche internazionali. Il pubblico italiano lo conosce a Sanremo dove dimostra fin da subito la sua vera natura: quella di essere “Single”.

  

SIMONE – La giorvane rivelazione di Sanremo, esce con il suo primo album intitolato "Giorni". L’interprete di “E’ stato tanto tempo fa”, proporrà al pubblico delle tribune dell’IdroparkFila il suo nuovissimo singolo: “Il mondo che non c’è”.

 

VERUSKA – Ha debuttato al 54° Festival di Sanremo, grazie all’attento e curato supporto di uno staff di tutto rispetto composto da nomi illustri come quello di Claudia Mori, responsabile delle scelte artistiche del Clan Celentano e di Rosario e Gianni Bella. A “Successo Italiano” proporrà con grinta, dolore e dolcezza il singolo d’esordio “Un angelo legato ad un palo”, proposto e contenuto nell’album omonimo uscito a marzo.

 

LINDA - 25 anni e 90 chili di simpatia, l’esordiente ascolana che ha stupito Sanremo con la sua voce potente, si è classificata terza nella kermesse canora più famosa d’Italia con “Aria sole terra e mare”, brano di cui è autrice e che unisce le sonorità moderne alla forza afro.

 

 

  

Milano, 20 maggio 2004

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ComunicaMi – v.le Monza, 8 – Milano – 02/973747-84 – fax 02/97374783

Emanuela Ferrari 348/7120917 – int. 82 - Arianna Chiapponi 393/9763556 – int. 81

Le informazioni contenute nella comunicazione che precede possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alla persona o all'ente sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. La sicurezza e la correttezza dei messaggi di posta elettronica non possono essere garantite. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di contattarci all'indirizzo sopra.

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl