Rassegna di cortometraggi al femminile, ecco il bando per partecipare alla V edizione di "A Corto di Donne". (Lucia Vagliviello

11/gen/2009 21.21.13 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Pozzuoli - Fino al 31 marzo sarà possibile inviare i corti per partecipare all'atteso festival in programma a Pozzuoli dal 19 al 21 giugno 2009.
Al riguardo, sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione di "A Corto di Donne", rassegna di cortometraggi al femminile, in programma a Pozzuoli (NA) nei giorni 19, 20 e 21 giugno, organizzata dall'associazione culturale "Quicampiflegrei" e dal "Coordinamento Donne Area Flegrea". L'iniziativa mira a  promuove la creatività al femminile, offrendo uno spazio di confronto alle filmmakers di tutto il mondo che hanno scelto il linguaggio cinematografico per esprimere un punto di vista originale sulla società, i sentimenti, i fenomeni del nostro tempo.
La partecipazione alla rassegna è riservata esclusivamente a cortometraggi diretti da donne, realizzati a partire dal 1° gennaio 2007.
Il tema e il genere sono liberi. La durata dei singoli lavori non dovrà superare i 20 minuti.
Le giurie, composte da professionisti dell'industria audiovisiva ed esponenti del mondo dell'arte e della cultura, assegneranno il premio al miglior cortometraggio per ciascuna delle quattro sezioni competitive in cui è articolato il festival: Fiction, Documentari, Animazione, Videoarte.
Sarà inoltre attribuito, dalla direzione del festival, un premio speciale al miglior cortometraggio italiano, individuato tra tutti quelli selezionati per la fase finale della rassegna.
Le opere dovranno essere spedite, unitamente alla scheda di iscrizione, al seguente recapito: "A Corto di Donne" - c/o Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo - Piazza Matteotti, 1 - 80078 Pozzuoli (NA) - Italy. Termine ultimo per la presentazione: 31 marzo 2009.
E' consentito partecipare con più di un lavoro. L'iscrizione è aperta a opere di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate in italiano o in inglese, oppure prive di dialogo.
Attraverso il sito internet ufficiale - www.acortodidonne.it - è possibile scaricare il regolamento integrale e la scheda di iscrizione alla rassegna.
Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una e-mail a info@acortodidonne.it oppure telefonando al numero (+39) 347.6675.785.
 
Lucia Vagliviello
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl