da oggi raccolta firme dei Liberaldemocratici per istituire Milano Città Metropolitana

LIBERALDEMOCRATICI - LISTA PER MILANO CITTA

22/mag/2004 16.36.23 comunicami Contatta l'autore

I LIBERALDEMOCRATICI - LISTA PER MILANO CITTA’ METROPOLITANA

www.milanocittametropolitana.org

COMUNICATO STAMPA

AL VIA DA OGGI - SABATO 22 MAGGIO – LA RACCOLTA FIRME PER ISTITUIRE L’ASSESSORATO PER LA CITTA’ METROPOLITANA

I Liberaldemocratici – Lista per Milano Città Metropolitana, che si presentano, alle prossime elezioni per il rinnovo dell’amministrazione provinciale di Milano del 12 e 13 giugno a sostegno di Ombretta Colli, pongono al centro del dibattito politico e della campagna elettorale l’istituzione della Città Metropolitana.

Il Portavoce della Lista Marco Marsili: “A tre anni esatti dall’approvazione della Legge Costituzionale 3/2001, che ha modificato il titolo V° della nostra carta fondamentale, non è stata nemmeno calendarizzata in Parlamento la proposta di legge che istituisce Milano Città Metropolitana. Il nostro impegno è quello di farla approvare in tempi rapidi, che permetta un efficace governo dei problemi legati al territorio, quali il traffico, l’inquinamento, le opere pubbliche e quelle urbanistiche. Abbiamo chiesto pertanto alla Presidente Colli la possibilità di istituire l’Assessorato per la Città Metropolitana.

DA OGGI IN PIAZZA CON “L’ORECCHIO DELLA CITTA’”

• A conferma delle proprie radici cittadine, da oggi i Liberaldemocratici saranno in varie piazze con “L’orecchio della Città” banchetti dove tutti potranno far sentire la propria voce. Ma soprattutto saranno ascoltati.

Per gli aggiornamenti sui punti d’incontro www.milanocittàmetropolitana.org

• Da oggi al via anche la raccolta firme a sostegno della piena attuazione del titolo V° della Costituzione, che istituisce le Città  Metropolitane.

• Dialogo aperto anche sul sito www.milanocittàmetropolitana.it aggiornato quotidianamente su tutte le attività della Lista, riunioni, banchetti, incontri, programma, contatti con i candidati e con il portavoce e forum.

MARSILI: “IL GOVERNO RILANCI MILANO”

I Liberaldemocratici della Lista Milano Città Metropolitana, chiedono al Governo un pacchetto di iniziative istituzionali per ridare smalto e competitività a Milano, riconoscendone l’importanza.

Marco Marsili: “Occorre anche l’intervento del Governo con un pacchetto di iniziative concrete e di peso. E’ proprio per l’importanza economica e culturale che riconosciamo al territorio milanese, che vogliamo riaccendere la discussione sul rilancio della sede regionale RAI, sulla mancata sede della CONSOB, sul progetto di piazza finanziaria europea lanciato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, e, perché no, sul trasferimento di qualche Ministero a Milano”.

Con gentile preghiera di pubblicazione e diffusione

Emanuela Ferrari - Capo Ufficio Stampa 02/97374782 - 348/7120917

ComunicaMi di Emanuela Ferrari

V.le Monza, 8 – 20127 Milano centr. 02/97374784 – fax 02/97374783

Emanuela Ferrari 02.97374782 – 348.7120917 - 349.2368804      Arianna Chiapponi 02.97374781 – 393.9763556

comunicami@comunicami.it

Le informazioni contenute nella comunicazione che precede possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alla persona o all'ente sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. La sicurezza e la correttezza dei messaggi di posta elettronica non possono essere garantite. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di contattarci all'indirizzo sopra.