Arciconfraternita di Santa Maria del Quadruviale, sito web e marchio

14/gen/2009 16.05.54 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 14/01/2009


Arciconfraternita di Santa Maria del Quadruviale, sito web e marchio

Sabato 17 gennaio 2009, a San Pietro di Cava de’Tirreni (Sa), è in programma la presentazione del sito web e del marchio dell’Arciconfraternita di Santa Maria del Quadruviale di Cava de’Tirreni. All’appuntamento presenti anche il presidente Villani ed il sindaco Gravagnuolo. Raccolta fondi per completare il progetto di restauro

Grande appuntamento per l’Arciconfraternita di Santa Maria del Quadruviale di Cava de’Tirreni (Sa), che sabato 17 gennaio 2009, alle ore 19.30, presso la Chiesa di Santa Maria del Quadruviale, sita nella frazione San Pietro di Cava de’Tirreni, presenterà il suo nuovo sito web ed il suo nuovo marchio.

Due importanti strumenti comunicativi che saranno svelati nel corso di un’attesa cerimonia alla quale prenderanno parte autorevoli personalità politiche, tra cui Angelo Villani, Presidente della Provincia di Salerno, e Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de’Tirreni.


Operare in trasparenza per esaltare e promuovere un bene architettonico attraverso la sua storia e le sue tradizioni. Sono le finalità per cui è nato il sito web dell’
Arciconfraternita di Santa Maria del Quadruviale, associazione privata di fedeli, costituita liberamente per conseguire fini di religione e di culto, di condivisione e di solidarietà con quanti sono nel disagio, di animazione cristiana della cultura e delle istituzioni sociali, di fattiva collaborazione con persone ed Enti per la difesa dei diritti umani.

La Chiesa di Santa Maria del Quadruviale, per anni chiusa a causa dello stato di degrado del complesso, oggi rivive non solo territorialmente, ma anche sul web. L’Arciconfraternita, infatti, cui è affidata la gestione, intende promuovere la Chiesa ed il complesso architettonico attraverso il sito appositamente realizzato e visitabile agli indirizzi www.arciconfraternita.it e www.santamariadelquadruviale.it.


Il sito web, realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata
MTN Company, racconta la storia della Chiesa, mostra i beni in essa conservati e mette in luce gli interventi di restauro realizzati, riguardanti sia gli esterni che gli interni. Un’opera non ancora terminata, vista l’entità dei danni subiti, ma che l’Arciconfraternita è fermamente intenzionata a completare anche attraverso una raccolta fondi, cui contribuirà il sito web.


In virtù dell'operato dell'Arciconfraternita, la Chiesa è oggi in grado di offrire una serie di
servizi che la rendono un punto di aggregazione per giovani ed adulti grazie alla Sala Museo, agli ampi giardini con alberi secolari, al campo di calcetto ed alla possibilità di realizzare, nell’antico chiostro restaurato, cerimonie per battesimi e matrimoni. Il tutto sempre per raccogliere fondi e terminare un progetto che permetterebbe di inserire il complesso nei beni architettonici più rilevanti della città di Cava de’Tirreni.


Non solo web, però. La rinascita dell’
Arciconfraternita, la cui fondazione risale al 1383, parte dalla creazione di un’identità visiva forte e definitiva con cui presentarsi al grande pubblico. Ed il marchio è stato realizzato, sempre a cura dell’agenzia MTN, tenendo presente l’immagine della Chiesa, quale elemento fondamentale della sua riconoscibilità, e con elementi cromatici tipici dell’iconografia religiosa.

Appuntamento fissato, dunque, alle ore 19.30 di sabato 17 gennaio, presso la Chiesa di Santa Maria del Quadruviale, per la presentazione del sito web e del marchio dell’Arciconfraternita di Santa Maria del Quadruviale. Seguirà un momento conviviale caratterizzato, tra l’altro, dall’accensione del rituale falò per la festa di Sant’Antonio Abate.


Interverranno alla presentazione:

- Angelo Villani, Presidente della Provincia di Salerno;

- Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de'Tirreni;

- Gianpio De Rosa, Vicesindaco ed Assessore alla Qualità della Cultura e degli Spettacoli;

- Daniele Fasano, Assessore alla Qualità dell’Istruzione e dei Rapporti con l’Università;

- Rossana Lamberti, Assessore alla Qualità del Disegno Urbano e Contenzioso;

- Carmine D’Alessio, Amministratore MTN Company.

Ingresso libero. La stampa è invitata a partecipare.

Per info e contatti:

Arciconfraternita di Santa Maria del Quadruviale, via Quadruviale, San Pietro di Cava de’Tirreni (Sa). Sito web: www.arciconfraternita.it / www.santamariadelquadruviale.it; e-mail: info@arciconfraternita.it / info@santamariadelquadruviale.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl