Sanremo: una "nuova" Alexia con Mario Lavezzi - l'incontro artistico tra una grande cantante ed un grande autore e produttore COMUNICATO STAMPA SANREMO 2009, UNA "NUOVA" ALEXIA featuring MARIO LAVEZZI L'INCONTRO ARTISTICO TRA UNA GRANDE CANTANTE ED UN GRANDE AUTORE E PRODUTTORE ARRIVA FIN SUL PALCO DEL FESTIVAL E' un'Alexia "nuova", quella di "Alè" (il suo ultimo album), nel pieno della maturità artistica, che salirà sul palco del Teatro Ariston con Mario Lavezzi interpretando un brano inatteso.

17/gen/2009 14.42.23 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

SANREMO 2009, UNA “NUOVA” ALEXIA featuring MARIO LAVEZZI

L’INCONTRO ARTISTICO TRA UNA GRANDE CANTANTE ED UN GRANDE AUTORE E PRODUTTORE ARRIVA FIN SUL PALCO DEL FESTIVAL

E’ un’Alexia “nuova”, quella di “Alè” (il suo ultimo album), nel pieno della maturità artistica, che salirà sul palco del Teatro Ariston con Mario Lavezzi interpretando un brano inatteso. Una delle più brave interpreti ed autrici (ha scritto i successi “Dimmi Come”, “Egoista”, “Da Grande”, e molti altri) compreso il brano “Per dire di no”, vincitore del Festival 2003.

Alexia ha una voce inconfondibile, e, poco più in là, uno dei più raffinati ed apprezzati autori e "music maker" italiani. Saranno proprio cosi in scena i due. Non sarà, infatti, il classico duetto festivaliero, anzi non sarà proprio un duetto, ma una delle rare occasioni in cui il produttore affiancherà l'artista, quale risultato ben visibile della collaborazione tra i due.

Il nuovo progetto di Mario Lavezzi - che ha scritto la canzone "Biancaneve" con Mogol - proposto ad Alexia, l'artista che ha venduto milioni di dischi, conosciuta a livello internazionale.

Al festival , dice Alexia, “canterò un brano scritto da grandi autori come Mogol e Lavezzi . Interpretare il testo e la canzone a Sanremo è stimolante: esalta gli aspetti più positivi di un'artista come me. Mario”, continua Alexia, “mi ha cercata ed è stato subito sincero con me. Io non sono mai stato su quel palco, mi ha detto, tu si. Vuoi salirci questa volta con me? Viviamo nella stessa città, è stato facile incontrarsi e confrontarsi, in più Mario mi ha fatto una proposta interessantissima: cantare l'unico inedito del progetto per i suoi 40 anni di canzoni”.

Infatti, nei giorni di Sanremo, Mario Lavezzi pubblicherà “A più voci”, raccolta che conterrà “Biancaneve” appunto, e che coinvolgerà molti altri “grandi” della musica italiana: tra questi, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, Biagio Antonacci, Luca Carboni, Raf, Teo Teocoli, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè ed Anna Oxa.

Per Mario Lavezzi sarà cosi la prima volta sul palco di Sanremo. "La collaborazione con Alexia è nata soprattutto perché pensavo che fosse l'interprete più adatta e credibile ad interpretare quella "Biancaneve", che necessita di una personalità grintosa ma, allo stesso tempo, sensuale. Quando l'ha cantata in studio era come se l'avesse scritta lei. Si è immedesimata perfettamente nel testo, trasmettendone il giusto significato e suscitando in me un'emozione che ha superato ogni mia immaginazione. In Alexia ho trovato la straordinaria artista che conoscevo, d’altra parte sono sempre molto attento al mondo musicale delle donne", dice Lavezzi riferendosi alla sua attitudine singolare nel produrre e nello scrivere per le donne (cinque album e “hit” come "E la luna bussò" e "In altomare" per la Bertè; la produzione di alcuni tra i più conosciuti dischi della Mannoia, della Oxa e della Vanoni, tra cui anche il recentissimo e celebrato "Più di me").

Info su: www.alexiaofficial.com

(Mario Lavezzi) www.myspace.com/152587384

Ufficio stampa e promozione: Daniele Mignardi Promopressagency

tel. 06 32651758 - info@danielemignardi.it -  rif. Vincenza Petta (340.1823381)