Sterling Commerce è leader nella categoria Order Management Hubs

Sterling Commerce

è leader nella categoria Order Management Hubs

La soluzione Sterling Order Management

supporta con successo il processo di gestione degli ordini

Milano - 21 Gennaio 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia di essere stata nominata quale Leader da Forrester Research nel report “The Forrester Wave™: Order Management Hubs, Q4 2008”, redatto a Novembre 2008. Questo riconoscimento sottolinea la leadership di Sterling Commerce nel fornire alle aziende il giusto mix di competenze nei processi di business e di infrastruttura per la gestione degli ordini.

Forrester ha analizzato i punti di forza e le criticità di otto soluzioni leader di mercato per la gestione degli ordini sulla base di 52 criteri di valutazione. Il report dichiara: “Tra tutti i vendor presi in esame, Sterling Commerce ha ottenuto il punteggio più elevato per quanto riguarda la complessiva visione del prodotto. Clienti importanti e una chiara strategia di go-to-market hanno conferito a Sterling Commerce la duplice posizione di leader per la strategia adottata e per il proprio modello di business. I clienti Forrester, che dispongono di un insieme eterogeneo di sistemi misti, spesso si affidano alle soluzioni Sterling Commerce perché affidabili ed efficaci nella gestione degli ordini. Forrester ritiene che questa soluzione debba rientrare nella shortlist dei vendor, soprattutto per quei clienti che operano nel settore retail, manifatturiero (ad esempio quello high-tech, industriale, del fai-da-te e bricolage, e quello del software), della comunicazione, e della distribuzione/logistica.”

Sterling Order Management coordina il processo di gestione dell’ordine a livello globale e il servizio di fulfillment nell’azienda estesa, al fine di aiutare le aziende a migliorare l’efficienza multi-canale e i tempi di risposta del cliente. Tra le funzionalità distintive di Sterling Order Management figurano il motore di sourcing intelligente, che permette di ridurre i costi individuando il luogo più efficiente da cui effettuare il fulfillment degli ordini e un motore per la modellazione dei processi che riduce il time-to-value assicurando la flessibilità necessaria a creare e gestire tutti i processi che un’azienda condivide con partner, fornitori e clienti.

Nell’evidenziare l’importanza degli hub per la gestione degli ordini (OMH), il report dichiara: “Esiste una correlazione diretta tra le aziende che si dimostrano in grado di fornire al cliente una esperienza di “ordine perfetto” e il positivo grado di soddisfazione degli azionisti. Indipendentemente dal risultato finale, il successo nel distribuire costantemente un’esperienza di ordine perfetto sfugge a molte aziende, poiché i sistemi esistenti non dispongono della flessibilità necessaria a gestire in modo efficace gli ordini attraverso tutto il loro ciclo di gestione.”

“È una delle più autorevoli ricerche di mercato realizzate da Forrester, e siamo orgogliosi di essere stati nominati Leader in questo report,” afferma Cory Wiegert, vice president, application product line di Sterling Commerce. “Questo riconoscimento evidenzia i punti di forza di Sterling Order Management nel consentire alle aziende di trasformare il loro business fino ad ottenere “l’ordine perfetto”, grazie a funzionalità focalizzate sui processi, a un’architettura SOA (service-oriented architecture), e a funzionalità di gestione end-to-end, che hanno come focus principale la soddisfazione del cliente”.

Il report continua: “Tra tutti i vendor presi in esame, Sterling Commerce è risultata l’azienda leader per il supporto globale ai processi di gestione degli ordini end-to-end. Un altro punto di forza riguarda il foundation delle applicazioni chiave dell’azienda”.

Sterling Order Management fa parte di Sterling Selling and Fulfillment Suite, un insieme unico di applicazioni per la gestione dell’intero processo degli ordini - dalla richiesta fino al pagamento - che rimuove le barriere ad interazioni di successo tra clienti e fornitori, attraverso una singola visione end-to-end delle vendite multi-canale e delle operazioni di fulfillment. La suite consente alle aziende di offrire un’esperienza di acquisto unica per prospect, clienti e partner in tutte le loro diverse modalità di vendita - web, telefono, negozi e attraverso la vendita diretta. Inoltre, fornisce alle aziende il controllo lungo l’intero ciclo di vita del processo di fulfillment - dalla gestione degli ordini fino alle attività di gestione del magazzino, dal trasporto alla consegna, alla gestione delle scorte, fino alle gestione dei resi e dei pagamenti.

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi, la vendita multicanale, la gestione della supply chain e la gestione dei pagamenti con l’obiettivo di ottimizzare le performance di business all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 24 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italia

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02 3030221

Fax 02/7611.8304                                                          Fax 02 30302222

elisabetta@primapagina.it; silvia@primapagina.it              sabrina_bellodi@stercomm.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).