PER LA PRIMA VOLTA 4 EXTRACOMUNITARI IN LISTA A MILANO CON I LIBERALDEMOCRATICI CHE APPOGGIANO LA COLLI ALLE PROVINCIALI - GAZEBO SABATO IN P.ZZA BRESCIA

27/mag/2004 14.46.35 comunicami Contatta l'autore

LIBERALDEMOCRATICI - LISTA MILANO CITTA’ METROPOLITANA

ELEZIONI PROVINCIALI DI MILANO

MARSILI (LIBERALDEMOCRATICI): CANDIDATI EXTRACOMUNITARI PER FAVORIRE L’INTEGRAZIONE

I Liberaldemocratici – Lista Milano Città Metropolitana, che si presentano, alle prossime elezioni per il rinnovo dell’amministrazione provinciale di Milano del 12-13 giugno a sostegno di Ombretta Colli, evidenziano la candidatura di cittadini di origine extracomunitaria.

“Vogliamo dare per la prima volta – dichiara il portavoce della Lista Marco Marsili - la concreta possibilità ad un cittadino di origine extracomunitaria, naturalizzato italiano, di venire eletto in un’assemblea rappresentativa a livello territoriale amministrativo. Il nostro programma prevede l’attuazione di questo diritto per tutti i residenti sul territorio interessato al voto amministrativo, subordinato ai requisiti previsti dalle norme vigenti in materia di permesso di soggiorno ed a quelle penali in materia elettorale. Per questo abbiamo candidato dei cittadini di origine extracomunitaria: Luis Medina Zevallos, peruviano (collegi 8 di Milano Affori-Bruzzano e 16 di Milano Giambellino-Lorenteggio), Magda Ragab Abd El Hafez Mohamed, egiziana (collegio 5 Milano Ticinese-Genova) e Sasa Glavas, croato bosaniaco (collegio 39 di Rho), oltre alla statunitense Sabina Ellen Menduni, per dare attuazione ai principi dell’integrazione culturale, nello spirito della secolare tradizione meneghina. La scelta di questi candidati – conclude Marsili – rappresenta la nostra visione di una Grande Milano, di una Città Metropolitana crocevia e sintesi di culture che si affacciano sul bacino del mediterraneo, e di quella mitteleuropea, oltre che rispettosa di un’Europa unita destinata ad allargarsi ad est, e dei nuovi flussi migratori dall’America Latina”.

L’appuntamento con gli elettori è fissato per sabato 29 maggio: i candidati extracomunitari si metteranno a disposizione dei cittadini presso il gazebo dei Liberaldemocratici allestito in P.le Brescia, a partire dalle ore 10.

Milano, 27 maggio 2004

Con gentile preghiera di pubblicazione e diffusione

Emanuela Ferrari - Capo Ufficio Stampa 02/97374782 - 348/7120917

Arianna Chiapponi 02/97374781