The North Face: un nuovo sito, per non smettere di esplorare

31/mag/2004 13.17.36 Sound PR Contatta l'autore

IL SITO THE NORTH FACE SI AGGIORNA CON CONTENUTI PER IL MERCATO EUROPEO

31 maggio 2004 - The North Face, marchio leader di abbigliamento e accessori outdoor, presenta il suo sito web aggiornato e ridisegnato per una navigazione più veloce e con un look completamente nuovo. Il nuovo sito, presente all’indirizzo www.thenorthface.com, è disponibile in due versioni: "US&Canada" ed "Europa", per offrire ai visitatori un panorama completo del brand The North Face basato sulla zona di provenienza, e include le informazioni sui prodotti, i profili degli atleti e un calendario degli eventi.

Il sito ha molte nuove caratteristiche destinate ai consumatori, per aiutarli a trovare il prodotto The North Face che desiderano e per scoprire il negozio più vicino dove poterlo acquistare. In Europa, ad esempio, gli utenti possono trovare la lista completa dei prodotti The North Face disponibili sul mercato europeo all’interno della sezione "Gear Shop". Inoltre, grazie alle opzioni dii ricerca per parole chiave, per categoria, per collezione, il sito permette di selezionare i prodotti a seconda dell’attività per la quale sono destinati. L’opzione "My Gear List" permette agli utenti dii tracciare una lista dei prodotti The North Face che vorrebbero comprare o valutarne l’acquisto per un viaggio imminente. Questa lista può essere poi stampata e portata al rivenditore The North Face più vicino, per reperire con maggiore facilità i capi. Con l’opzione "Find a Store", gli utentii possono localizzare velocemente e in maniera semplice il rivenditore The North Face più vicino, mentre tramite l’opzione "Buy Online" saranno rimandati direttamente ai negozi online dei rivenditori autorizzati in Europa.

Il sito inoltre sottolinea la filosofia di The North Face di "Never Stop Exploring". Infatti, per oltre 30 anni, The North Face ha collaborato con i maggiori alpinisti, sportivi, scalatori, snowboarder, sciatori e avventurieri che hanno definito i limiti dell’umanamente possibile. La sezione "Atlete" all’interno del sito fornisce informazioni continue sugli atleti The North Face di tutto il mondo e sulle loro attività, e permette agli utenti di conoscere meglio ogni singolo atleta. Oltre a leggere tutto sulle più eccitanti spedizioni di The North Face nei più remoti angoli del mondo, la sezione "Events & Expeditions" include anche un calendario di tutti gli eventi "consumer" ai quali chiunque può decidere di unirsi per vivere il divertimento insieme a The North Face.

The North Face
The North Face, una società del gruppo VF Corp., è stata fondata nel 1966. Con sede a San Leandro, California, la società produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere. In risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori del vecchio continente di prodotti The North Face, nel 1983 l’azienda apre la sua sede europea. Oggi gli articoli The North Face sono in vendita nei seguenti Paesi europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. L'abbigliamento, le attrezzature e le calzature di The North Face sono disponibili nei negozi specializzati per la montagna, lo sci ed il backpacking, rivenditori di prodotti sportivi d’alta qualità e centri specializzati per la vendita di attrezzatura ed abbigliamento outdoor. Per ulteriori informazioni su The North Face visitate www.thenorthface.comVF Corporation

VF Corporation è la società d’abbigliamento più grande al mondo ed è azienda leader nei mercati di abbigliamento jeans, abbigliamento intimo, abbigliamento da lavoro, abbigliamento per il tempo libero, e zaini. Tra i principali marchi che fanno parte di VF Corporation ci sono Lee, Wrangler, Riders, Rustler, Vanity Fair, Vassarette, Bestform, Lily of France, Lee Sport, Healthtex, JanSport, Eastpak, Red Kap, Nautica e The North Face.
È possibile accedere ai comunicati stampa, all'annual report e ad altre informazioni relative a VF Corporation attraverso la home page aziendale all'indirizzo http://www.vfc.com.

The North Face Press Contact:

Europe: Patrizia Dalla Rosa
tel. 0423-877155
patrizia_dalla_rosa@vfc.com
Italy: Sound PR
Gianna Avenia/Eleonora Gandini
Tel. 02-80649.229/203
g.avenia@soundpr..it/e.gandini@soundpr.it

Eleonora Gandini
Senior Account Executive

Sound Public Relations
www.soundpr.it

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 806491 - Fax +39 02 80649.220

Sound Public Relations è un’agenzia di comunicazione integrata nata dalla fusione di MaxiMarketing srl, Work in Progress srl e dalla omonima Sound PR srl. Per migliorare l’efficacia della comunicazione a supporto degli obiettivi di business, Sound Public Relations adotta metodi innovativi e un approccio multidisciplinare. La propria mission consiste nell’aiutare le aziende a migliorare la qualità della propria comunicazione - on timing e on budget - amplificandone gli effetti e mantenendoli costanti nel tempo.