Tammurriata di gusto a La Posta de' Cavalieri venerdì 6 e sabato 7 febbraio

Gruppo SIRE

La Posta de’ Cavalieri

Villa Bruno – San Giorgio a Cremano

Venerdì 6 e sabato 7 febbraio “Tammurriata di gusto”
Suoni e Sapori della Campania a LA POSTA DE’ CAVALIERI

Centro di Cultura Enogastronomica e ristorante nelle antiche scuderie di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (NA)

Venerdì 6 e sabato 7 febbraio (dalle ore 20,30) a La Posta de' Cavalieri, Centro di cultura enogastronomica e ristorante ospitato nelle antiche scuderie della settecentesca Villa Bruno di San Giorgio a Cremano (Na), due serate all’insegna del gusto e della musica popolare made in Campania.

La golosa selezione enogastronomica, curata da Antonio Basile, preparata dallo chef Vincenzo Lebano e accompagnata dal maitre Matrone, propone i sapori della tradizione più verace, tra cui il taglierino di salumi, i mezzanelli lardiati, gli straccetti di manzo all’aglianico, le carote all’agro e per dessert la coppa “Troisi”.  I sapori della Campania saranno accompagnati dalla musica travolgente di tammurriate e canti della tradizione legati al mondo popolare e contadino con il duo Gianni&Paola, che coinvolgeranno gli ospiti aiutandoli a suonare strumenti tradizionali come tammorre, castagnette e triccabballacche.

La Posta de’ Cavalieri è un ritrovo gestito dal Gruppo Sire, nato per promuovere la tradizione culinaria napoletana e dove l’attenzione è rivolta ai temi della valorizzazione della cultura enogastronomica del territorio. Un luogo ideale dove rilassarsi e trascorrere un piacevole viaggio nel tempo e nel gusto.

Menu degustazione: 35 euro. Prenotazione obbligatoria.

Info utili:

La Posta de’ Cavalieri è in via Cavalli di Bronzo, 20 - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA)

www.sirericevimenti.it

lapostadecavalieri@sirericevimenti.it

» Contatti con la stampa »

Mariacristina Coppeto per Ogham | m.coppeto@libero.it | 338 2425968