Corso di Hatha Yoga

01/feb/2009 15.58.27 Oracolo di Wilde Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

"Lo Yoga non si limita ad aprire la via tanto cercata, ma dà anche una filosofia d'inaudita profondità e rende possibili esperienze controllabili, soddisfacendo il bisogno scientifico di "fatti"; per di più con la sua ampiezza e profondità, con la sua età veneranda, la sua dottrina e il suo metodo che abbracciano tutti i campi della vita, promette sviluppi insospettati..." (Carl G.Jung)

 

L’associazione culturale Oracolo di Wilde, attiva ormai da diversi mesi nel territorio rhodense con proposte innovative e originali mirate al raggiungimento del benessere psico-fisico, ma anche con eventi di beneficenza e attività di interesse sociale, propone questa volta ad Arluno, presso la sede dell’associazione L’Abbraccio, un nuovo corso settimanale di Hatha Yoga ogni giovedì sera a partire dal 12 febbraio, dalle 19.00 alle 20.30.

 

Il significato della parola Yoga è unione, unità: unità psicofisica, unità degli opposti, unità della materia con lo spirito, unità fra interno ed esterno, unità fra noi e gli altri, unità come accettazione, consapevolezza ed armonia.


Da un punto di vista fisiologico, lo Yoga esercita un'azione che dolcemente distende i muscoli, agisce sulle articolazioni, le ossa, gli organi interni; stimola il metabolismo cellulare ed il sistema endocrino, quindi tutto il sistema immunitario.

Corregge il portamento e la postura, insegna a respirare profondamente e più lentamente, a favore di una circolazione sanguigna ottimale.

A tutto questo sono conseguentemente legati effetti psicologici ed emotivi, infatti una buona respirazione rende calmi, rilassati e ricettivi.

Un corpo sano è pieno di energia e di vitalità, un portamento ed una postura corrette esprimono bellezza ed armonia, ispirano rispetto e simpatia.

 

Il corso, tenuto da Gordana Stojanovic, propone in particolare gli insegnamenti del maestro indiano Sri Sri Sri Satchidananda, conosciuto come lo Yogi silente di Madras per il silenzio osservato negli ultimi 40 anni della sua vita.

 

Per informazioni e prenotazioni:

www.oracolodiwilde.it

info@oracolodiwilde.it

tel. 338.9866577 - 347.4586287

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl