MIRJANA DI MEDJUGORIE SUL LAGO D'ORTA

MIRJANA DI MEDJUGORIE SUL LAGO D'ORTA MIRJANA RACCONTA LA SUA VITA CON MARIA E DOMANI ATTENDERA' MARIA SUL LAGO D'ORTA Orta San Giulio (No), 1 febbraio 2009 È arrivata poco prima delle 16, accompagnata dal marito e da alcuni amici.

02/feb/2009 00.16.04 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

MIRJANA RACCONTA LA SUA VITA CON MARIA

E DOMANI ATTENDERA' MARIA SUL LAGO D'ORTA

Orta San Giulio (No), 1 febbraio 2009

È arrivata poco prima delle 16, accompagnata dal marito e da alcuni amici. Accoglienza calorosa sul lago d'Orta per Mirjana Dragivecic Soldo, la veggente di Medjugorie che dal 1981 vede la Madonna. Mirjana ha incontarto la folla di pellegrini e curiosi, oltre quattrocento persone, nel Santuario del Sacro Monte di Orta. La testimonianza si è svolta a partire dalle ore 17, subito dopo la Santa Messa officiata dal rettore, padre Angelo Manzini. Una testimonianza particolarmente toccante. “Fin dall'inizio – racconta Mirjana – la Madonna mi ha chiesto di pregare per tutti coloro che non hanno ancora avuto la fortuna di conoscere l'amore di Dio. Mai come oggi il messaggio di Maria è particolarmente attuale. Viviamo un momento particolarmente difficile, in cui i sentimenti e i valori sono messi a dura prova”. Ad accogliere Mirjana il presidente del Consorzio Cusio turismo Andrea Giacomini.“L'incontro con Mirjana - dice Giacomini, promotore dell'iniziativa – ha richiamato l'attenzione di centinaia di persone. Un momento di fede e di incontro importante, in un luogo prestigioso come il Sacro Monte di Orta che merita di essere valorizzato. Senza contare che il nostro piccolo lago vanta usi e tradizioni antichissime, molte delle quali dedicate proprio alla figura di Maria”.

Tante le domande rivolte a Mirjana, che domani (2 febbraio) si prepara a ricevere un nuovo messaggio dalla Vergine. Proprio come ogni secondo giorno del mese. Questa volta però Mirjana non sarà a Medjugorie ma sul Lago d'Orta, nella suggestiva cornice del Santuario di Madonna del Sasso. I fedeli possono partecipare, appuntamento alle 8:30 del mattino, condizioni meteorologiche permettendo vista la nevicata delle ultime ore. Da Mirjana un invito ai fedeli: “Prima confessatevi se potete, solo così riceverete Maria con cuore puro e pulito”. E a chi le chiede come sia la Madonna, racconta: “Bellissima!! Ha capelli neri lunghi fino alla vita, occhi azzurri, è sospesa nell'aria e indossa una veste di colore argenteo, mentre a Natale e Pasqua porta vesti dorate. Parla sempre del suo figlio Gesù e ci invita a invocarlo nella preghiera e ad amarlo con tutti noi stessi”.

Domani dunque il nuovo messaggio. L'ultima volta, lo scorso 2 gennaio, la Madonna era triste e in lacrime.