The North Face a Pitti Immagine Uomo - Pad. Cavaniglia Stand A/9

01/giu/2004 12.40.18 Sound PR Contatta l'autore

THE NORTH FACE® PRESENTA AL PITTI IMMAGINE UOMO

LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2005

(Padiglione Cavaniglia Stand A/9)

1 giugno 2004 - The North Face® - marchio leader di abbigliamento e accessori outdoor - parteciperà anche quest’anno a Pitti Immagine Uomo, che si svolgerà presso la Fortezza da Basso a Firenze dal 24 al 27 giugno, per la presentazione in anteprima mondiale della nuova collezione Primavera/Estate 2005.

Lo stand di The North Face® (Padiglione Cavaniglia Stand A/9) è stato realizzato in collaborazione con l'architetto italiano Carlo Saccardo, dello studio Brombini & Saccardo. Lo spazio espositivo è stato trasformato per offrire ai visitatori una visione tridimensionale della mission del marchio, attraverso una miscela innovativa di design di qualità e soluzioni tecniche. Un luogo dunque di richiamo naturale per tutti gli amanti dell'avventura e per coloro che non smettono mai di esplorare.

All’interno dello stand, il visitatore potrà toccare con mano capi sportivi poliedrici, in grado di adattarsi ad attività varie e alle più diverse condizioni climatiche, ideali anche per attività di tipo aerobico: velocità e leggerezza sono le parole-chiave.

Alpinisti, boulderers, escursionisti, amanti degli sport estremi, ma anche coloro che non smettono mai di esplorare e che vogliono sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione, potranno completare il proprio guardaroba con le nuove proposte di abbigliamento per la Primavera/Estate 2005 di The North Face®. Per la stagione più calda The North Face® propone A5 Series™, una linea di abbigliamento polifunzionale, colorata e ideale per qualsiasi attività outdoor e non solo. Infatti, i capi della collezione A5 Series™ sono appositamente pensati per coloro che coniugano comfort e relax con uno stile di vita ironico e divertente, ideali per attività sportive, per la vita quotidiana e per il tempo libero. Tessuti naturali, colori accesi e una perfetta vestibilità sono le caratteristiche che contraddistinguono la collezione A5 Series™ di The North Face®, capi indispensabili per chi vuole vivere una vita da protagonista.

The North Face® propone inoltre Flight Series™, una gamma completa di prodotti - giacche, pantaloni, scarpe e attrezzature - leggeri, comodi e tecnici. Tagli ergonomici, contenuti tecnici, materiali altamente traspiranti e resistenti all’abrasione, al vento e all’acqua. Tessuti elasticizzati che consentono grande libertà di movimento, leggeri di peso e dalle ottime proprietà termiche.

In tutti i prodotti della nuova collezione Primavera/Estate 2005 continua la ricerca di innovazione tecnologica che ha permesso a The North Face® di diventare leader riconosciuto nel settore dell’abbigliamento outdoor, grazie alle caratteristiche di autenticità, affidabilità e contenuti tecnici che da sempre contraddistinguono il brand.

The North Face®

The North Face, una società del gruppo VF Corp., è stata fondata nel 1966. Con sede a San Leandro, California, la società produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere. In risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori del vecchio continente di prodotti The North Face®, nel 1983 l’azienda apre la sua sede europea. Oggi gli articoli The North Face® sono in vendita nei seguenti Paesi europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. L'abbigliamento, le attrezzature e le calzature di The North Face® sono disponibili nei negozi specializzati per la montagna, lo sci ed il backpacking, rivenditori di prodotti sportivi d’alta qualità e centri specializzati per la vendita di attrezzatura ed abbigliamento outdoor. Per ulteriori informazioni su The North Face® visitate www.thenorthface.com

Presso lo stand di The North Face, i rappresentanti dell'azienda saranno a disposizione dei giornalisti per interviste di approfondimento.

Per informazioni o per fissare appuntamenti contattare:

The North Face Press Contact:

Italy: Sound PR

Gianna Avenia/Agnese Frigerio

Tel. 02-80649.229/227

g.avenia@soundpr.ita.frigerio@soundpr.it

Europe: Patrizia Dalla Rosa

tel. 0423-877155

patrizia_dalla_rosa@vfc.com

Agnese Frigerio
Account Executive

Sound Public Relations
www.soundpr.it

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 80649.227 - Fax +39 02 80649220

Sound Public Relations è un'agenzia di comunicazione integrata nata dalla fusione di MaxiMarketing srl, Work in Progress srl e dalla omonima Sound PR srl. Per migliorare l'efficacia della comunicazione a supporto degli obiettivi di business, Sound Public Relations adotta metodi innovativi e un approccio multidisciplinare. La propria mission consiste nell'aiutare le aziende a migliorare la qualità della propria comunicazione - on timing e on budget - amplificandone gli effetti e mantenendoli costanti nel tempo.