SORRIDIAMO: IL NUOVO NUMERO CAMBIA ABITO E FINALMENTE SARÀ ANCHE IN FARMACIA

02/feb/2009 15.04.17 Federica Cortese Key-Stone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

In edicola dal 2 febbraio il nuovo numero di SORRIDIAMO, il periodico su “sorriso, salute e bellezza in formato famiglia”: informazioni e novità, con un linguaggio semplice e comprensibile per il grande pubblico, pur mantenendo un profilo medico-scientifico nei contenuti.
 
Il trimestrale di salute specialistica odontoiatrica ha deciso di spingersi oltre, verso gli ambiti del benessere fisico, psicologico e sociale ad essa connessi.
 
 
SORRIDIAMO ha compiuto un anno e cresce, sia nel formato sia nei contenuti, andando progressivamente “fuori dai denti”, con contributi su benessere e bellezza, alimentazione e cultura, società e comportamenti. Sempre coerenti, però, al tema del sorriso e ai lettori di riferimento: le famiglie.
Ad arricchire SORRIDIAMO con spunti di riflessione in ambito sociale e relazionale troveremo quindi gli interventi di psicologi, scrittori e artisti a fianco di eminenti specialisti della medicina e dell’odontoiatria.
 
 
Tanti gli articoli da non perdere
 
Anche in questo nuovo numero di SORRIDIAMO i temi trattati sono tanti e di grande interesse per le famiglie italiane in quanto aiutano anche a comprendere e a valutare meglio il ruolo e il significato della cura del sorriso e di sé. Fra gli articoli da non perdere:
 
·                    L’intervista a Barbara Alberti: la scrittrice ci parla del sorriso come riscatto della condizione umana, inseparabile dall’amore, connesso col bello e suggerendoci come coltivarlo.
·                    Il DOSSIER Over “anta”: uno speciale sulla terza età, sul rapporto tra salute orale e socializzazione negli anziani.
·                    La rubrica Il mondo di Dentopoli: una sezione dedicata ai lettori più giovani. Sono i personaggi alla corte di Re Sorridente a comunicare ai bambini l’importanza di un SORRISO, al fine di educare anche i più piccoli alla cura e prevenzione orale.
·                    Il sorriso rivela ciò che l’io rimuove: il punto di vista della psicologia sul sorriso tra emozioni, socialità e cultura.
·                    S.O.S. denti imperfetti: nuove metodiche vengano in aiuto a funzionalità ed estetica, per risolvere situazioni a volte “impossibili” agli occhi dei non addetti.
 
 
Dove trovare la rivista
 
SORRIDIAMO, con una tiratura di 150.000 copie, si può trovare nelle sale d’aspetto degli studi odontoiatrici o in vendita nelle edicole (al prezzo di 2,50 euro).
Nato inizialmente come progetto di informazione al paziente da parte del dentista sulle novità in campo odontoiatrico, SORRIDIAMO è anche un mezzo per ricercare, migliorare e consolidare il rapporto tra il medico e paziente: uno strumento di comunicazione diretto, etico, innovativo, autorevole e familiare al tempo stesso.
Ma la grande novità è che SORRIDIAMO sarà finalmente distribuito, per il primo numero in circa 50.000 copie, anche gratuitamente in Farmacia. La distribuzione in Farmacia avverrà nel mese di Aprile, differita rispetto al canale edicole.
Infine il sorriso è anche a portata di mouse: www.sorridiamo.info si presenta come il nuovo punto di riferimento web indispensabile per chi è attento al sorriso e alla bellezza. Una parte del sito è completamente dedicata ai dentisti, con la possibilità di richiedere informazioni e consulenze su SORRIDIAMO.
 
Edicole, studi dentistici, farmacie e web: non ci sono più scuse per tenere il muso… SORRIDIAMO!
 
Prossimo appuntamento a inizio Maggio
 
  La redazione  
 
Per informazioni: 800 018 012
info@sorridiamo.info
 
SORRIDIAMO è un progetto Semios Edizioni srl
v. S. Doppi 18 / ter
10095 Grugliasco (TO)
www.sorridiamo.info
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl