Gates Europe, clienti più soddisfatti e una più rapida espansione geografica grazie a Sterling Commerce COMUNICATO STAMPA Gates Europe, clienti più soddisfatti e una più rapida espansione geografica grazie a Sterling Commerce Sterling Catalog Multi-Channel Selling ha consentito un risparmio di € 400,000 nel primo anno di implementazione Milano, 4 febbraio 2009 - Sterling Commerce, azienda AT&T Inc (NYSE: T), ha annunciato che Gates Europe, gruppo che produce beni per il settore automobilistico a livello mondiale, ha implementato Sterling Catalog and Offer Management, componente della suite Sterling Multi-Channel Selling.

04/feb/2009 09.54.49 Prima Pagina Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Sterling Catalog Multi-Channel Selling ha consentito un risparmio di € 400,000

nel primo anno di implementazione

Milano, 4 febbraio 2009 - Sterling Commerce, azienda AT&T Inc (NYSE: T), ha annunciato che Gates Europe, gruppo che produce beni per il settore automobilistico a livello mondiale, ha implementato Sterling Catalog and Offer Management, componente della suite Sterling Multi-Channel Selling. La soluzione ha fornito ai clienti di Gates Europe un’esperienza d’acquisto semplificata e senza problemi, ha ridotto i costi relativi alla gestione degli ordini e, inoltre, ha favorito l’espansione dell’azienda in diversi Paesi.

Sterling Catalog and Offer Management amplia le offerte e le funzionalità di e-commerce e del catalogo online di Gates Europe per gli oltre 1.000 distributori, fornendo un accesso personalizzato al portale online che collega il catalogo dei prodotti esterno al sistema interno di gestione degli ordini. La creazione di questo portale ha portato alla crescita del volume delle transazioni commerciali online, con un incremento dei prodotti venduti ogni anno attraverso il canale Internet pari al 22%.

Patricia Vauzelle, Market Services Manager for Industrial di Gates Europe, afferma: “Un numero crescente di distributori nostri partner necessitava di un tool integrato per semplificare l’esperienza di acquisto, e Sterling Multi-Channel Selling era la soluzione ideale per rispondere alle aspettative dei distributori: questo ci ha consentito di anticipare la concorrenza e di trarne vantaggio. Oggi, per i nostri distributori l’intero processo di ricerca, di elaborazione degli ordini e di acquisto è semplice ed efficiente, e questo ha portato a una maggiore fedeltà e ad una più alta soddisfazione da parte dei clienti”

“La soluzione ha inoltre aiutato Gates Europe ad ampliare la propria presenza in nuovi mercati, come ad esempio quello Turco e dell’Europa dell’Est, dove le informazioni di prodotto e i processi di elaborazione degli ordini sono stati tradotti nella lingua locale e convertiti nella valuta nazionale in tempi decisamente brevi.” continua Vauzelle.

Dal momento dell’implementazione di Sterling Multi-Channel Selling, Gates Europe ha potuto beneficiare di tutta una serie di miglioramenti quali:

·               Aumento del volume delle transazioni di business online.

·               Riduzione del ‘time to market’ dei prodotti, in quanto i distributori ora possono accedere ai prodotti direttamente online, senza dover attendere la disponibilità del nuovo catalogo cartaceo.

·               Riduzione dei costi legati all’inserimento manuale dei dati (per Gates Europe e per i suoi clienti).

·               Possibilità di reindirizzare le attività del personale dedicato al servizio clienti poichè, grazie al sito web, si usufruisce di un accesso 24 ore su 24 che consente ai distributori di effettuare e controllare gli ordini in qualsiasi momento, senza il supporto di terze parti.

·               Possibilità di reindirizzare le attività del personale che in precedenza rispondeva alle telefonate dei distributori verso attività volte ad incrementare le vendite e a fornire ulteriore valore ai clienti esistenti.

“Per rimanere competitivi nell’attuale scenario economico mondiale, sempre più aziende produttrici dovrebbero percepire quanto l’e-commerce sia un elemento fondamentale per la propria strategia di vendita e come il sito web rappresenti lo strumento principale per ottimizzare l’esperienza di acquisto dei clienti nelle fasi sia di pre vendita sia di post vendita” afferma Ronald Teijken, Industry Executive for Manufacturing Operations EMEA, di Sterling Commerce. “Esternamente, il portale web Sterling Multi-Channel Selling ha fornito ai clienti di Gates Europe maggiore controllo e visibilità, relativamente alle loro operazioni di acquisto, mentre all’interno, le funzionalità multilingue e che consentono la localizzazione geografica hanno supportato e favorito l’espansione dell’azienda verso nuovi paesi.”

Il nuovo catalogo online multilingue e universale, che contiene tutti i 50.000 prodotti, è disponibile attraverso singoli portali client e permette ai distributori di ricercare immediatamente i prodotti desiderati, ad un prezzo personalizzato per ogni prodotto, di verificare la disponibilità, accedere alle recensioni o alle informazioni tecniche, o ancora di ordinare tutti i prodotti, controllare e verificare lo stato degli ordini, il tutto online.

Ulteriori informazioni su Sterling Multi Channel Selling sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.sterlingcommerce.co.uk/Products/multi-channel-selling/.

Patricia Vauzelle, Market Services Manager di Gates Europe è disponibile per interviste di approfondimento.

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi, la vendita multicanale, la gestione della supply chain e la gestione dei pagamenti con l’obiettivo di ottimizzare le performance di business all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 24 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italia

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02 3030221

Fax 02/7611.8304                                                          Fax 02 30302222

elisabetta@primapagina.it; silvia@primapagina.it sabrina_bellodi@stercomm.com

Prima Pagina Comunicazione
Via Ciro Menotti 11/D
20129 - Milano
www.primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).