Unione Nazionale Consumatori di Cava de'Tirreni (Sa) - Lettera aperta al Sindaco Gravagnuolo

04/feb/2009 12.13.27 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Unione Nazionale Consumatori - Comitato Cittadino di Cava de'Tirreni (Sa)

All’Ill.mo Sig. Sindaco di Cava de’Tirreni
Prof. Luigi Gravagnuolo

Oggetto: Segnalazione disservizi sanitari

In virtù della Sua carica di primo cittadino, e della Sua profonda attenzione dimostrata anche molto di recente ai problemi della Sanità, intendiamo sottoporre alla Sua detta attenzione alcune importanti problematiche per la difesa della salute dei cittadini. Un appello, questo, che andremo a rivolgere anche ai Direttori generale, amministrativo e sanitario dell’Asl Sa1.


Sul territorio del Comune di Cava de’Tirreni sono presenti, fortunatamente, alcuni centri sanitari di eccellenza, tra cui la Struttura di Pneumologia e Fisiopatologia Respiratoria del Centro Medico presso l’ACISMOM ed il Centro di Sorveglianza dei Pazienti in Terapia Anticoagulante (TAO). In merito a quest’ultimo, fatte rilevare la professionalità e l’abnegazione del Responsabile, dott. Carlo Villani, e dei suoi collaboratori, va rimarcato e denunciato che, a fronte di un altissimo numero di pazienti, molti dei quali provenienti da fuori città, i locali all’uopo destinati sono del tutto inadeguati, per non dire fatiscenti.

 

In più, per accedere al Laboratorio, considerato che non sempre l’ascensore è agibile, è necessario percorrere a piedi una ripida e pericolosa discesa. Aspetto, questo, sicuramente poco rassicurante, tenendo presente l’età media (circa 70 anni) degli utenti del Centro.


Facciamo, quindi, appello a Lei, Sig. Sindaco, affinché si attivi con le autorità competenti per ottenere una sede più consona per questo importantissimo Servizio di prevenzione per infarti, trombosi ed altre patologie, pregandoLa altresì di adoperarsi per migliorare e possibilmente estendere anche a domicilio tale servizio, a beneficio dei malati impossibilitati a muoversi ed attualmente costretti a sopportare i costi del ricorso ad infermieri privati.


Sarebbe davvero un peccato se, per mere beghe personali o politiche, così come da varie parti paventato, si perdesse l’occasione di migliorare e potenziare tale servizio di prevenzione di primaria importanza, fondamentale per la salute e la dignità di tantissimi pazienti (non a caso definiti tali, per la grande pazienza mostrata nel sopportare tanti disagi).


Con l’auspicio che le nostre segnalazioni possano trovare un pronto riscontro, ringrziandoLa fin d’ora della Sua attenzione ed in attesa di una Sua risposta, ci è gradita l’occasione per porgerLe i più cordiali saluti.


Per info e contatti:

Unione Nazionale Consumatori - Comitato cittadino di Cava de’Tirreni (Sa), Corso Umberto I n. 314, 84013 - Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089 349796; e-mail: studiodamato@email.it


Cava de’Tirreni (Sa), 04/02/2009

Il Presidente, Avv. Luciano D'Amato

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl