L’Innovative Day sbarca a Monza

05/feb/2009 19.06.26 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 5 febbraio 2009. Dopo la forte partecipazione all'edizione milanese del dicembre scorso, lunedì 16 febbraio 2009 si terrà l'Innovative Day presso la sede della Camera di Commercio di Monza e Brianza, in Piazza Cambiaghi 9 a Monza.

L’evento è nato in collaborazione con Innovhub, Azienda Speciale per l'Innovazione della Camera di Commercio di Monza e Brianza ed è inserito nelle attività della rete europea EEN “Enterprise europe network” relativa al programma comunitario CIP “competitiveness and innovation frame work programme 2007-2011”’. La filosofia che sottende a InnovhubIl segreto delle imprese della Brianza sta proprio nel design innovativo dei prodotti che offrono ai loro clienti in tutto il mondo, per capirne meglio le necessità, per muoversi più in fretta dalla progettazione del prodotto di design alla sua collocazione sul mercato, e per comunicare in maniera più efficace il loro approccio all’innovazione, senza mai dimenticare la qualità legata alla tradizione. è che design ed innovazione siano fattori sempre più centrali nel determinare il successo di un’impresa. Innovhubvuole accompagnare le PMInella creazione di una cultura dell’innovazione  per affrontare le nuove sfide dell’economia locale e mondiale.

L’Innovative Day è un open day organizzato per diffondere la cultura della tecnologia, della creatività e dell’innovazione con una metodologia basata sul ‘learning by doing’.
Il concetto d’innovazione perde quel senso generale di astrattezza per diventare uno strumento facilmente gestibile. Durante questo evento verrà condivisa una visione ‘creative oriented’ ed un’innovativa visione del Design e, attraverso i canali che saranno utilizzati in diretta (come ad esempio wiki, blog, social network e web tv) si toccheranno con mano i vantaggi delle nuove tecnologie, la loro facilità d'uso e la nuova mentalità che le sostiene. Durante la giornata, dal claim ‘l’innovazione vuol dire più idee, più produttività, più successo insieme ad un maggior risparmio’, si articoleranno una conversazione dal titolo ‘Deep Design’, un lunch, la presentazione di una ricerca psicolinguistica e due workshop. Di seguito il programma completo:
dalle 09.30 - 12.30 Conversazione: Un incontro sul tema “Deep Design: un design con le radici...”. Profili diversi si incontrano e incontrano le PMI (posti esauriti);
dalle 12.30 - 13.30 Food Design: un’altra occasione per vivere un'esperienza innovativa con un pranzo preparato secondo i dettami del food design;
dalle 13.45 - 14.30 Monza Futura: presentazione di una ricerca psicolinguistica per una città ideale;
dalle 14.30 - 16.15 CreAttività: workshop per migliorare le capacità creative: più idee, migliori idee. Esercizi e laboratorio;
dalle 16.15 -  17.45 Dire/Fare: workshop con coinvolgimento nell'uso di blog, social network e di un canale di web tv.
 
La partecipazione all'evento è gratuita. Data la grande affluenza, le iscrizioni alla ‘Conversazione’ sono chiuse, mentre sono disponibili posti per i workshop del pomeriggio.
 
Innovative Day 2009. 16.02.2009. Camera di Commercio di Monza e Brianza, Piazza Cambiaghi 9, Monza. Ore 09.30-17.45.
 
Per confermare l'adesione scaricare il modulo di adesione a questo link:
http://www.mb.camcom.it/upload/file/1413/706848/FILENAME/InnovativeDay-mod_iscrizione.doc  ed inviare a Innovhub – Silvia Lanzi: lanzi.silvia@mi.camcom.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl