I corti di "Settembre al Borgo" al Cineclub Vittoria di Casagiove

Si tratta di "Munnezza" di Lucilla Mininno, "Pane e salame" di Natale Russo, "Il cantastorie muto" di Gianluca Latino e "L'avventura di un attore" di Giorgio Servillo.

09/feb/2009 09.17.15 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Caserta, lunedì 9 febbraio 2009

I corti di “Settembre al Borgo” al Cineclub Vittoria di Casagiove

Saranno proiettati mercoledì 11 febbraio, alle 21, al Cineclub Vittoria di Casagiove, i corti realizzati a Casertavecchia durante la scorsa edizione di “Settembre al Borgo” nell’ambito del laboratorio nazionale “Cinema di strada” del Mitreo Film Festival.

Si tratta di “Munnezza” di Lucilla Mininno, “Pane e salame” di Natale Russo, “Il cantastorie muto” di Gianluca Latino e “L’avventura di un attore” di Giorgio Servillo.

“È l’atto conclusivo della trentottesima edizione della rassegna di Casertavecchia – affermano i due direttori artistici Ferdinando Ceriani e Paola Servillo – ed è, al tempo stesso, un trampolino di lancio per l’edizione del 2009. La realizzazione di questi cortometraggi, sui quali il Mitreo Film Festival ha lavorato costantemente ben oltre la chiusura della manifestazione, dimostra che Settembre al Borgo continua a vivere e operare. Ma dimostra anche quello che un festival potrebbe fare se la sua attività continuasse per un anno intero”.

Soddisfazione per la conclusione del laboratorio cinematografico è espressa da Paola Mattucci, presidente dell’associazione Mitreo Film Festival: “In un territorio di cui si parla sempre in chiave negativa, abbiamo dimostrato che c’è grande creatività e professionalità e che si può lavorare con le giuste energie e con il dovuto entusiasmo. L’esperienza del laboratorio è stata una enorme opportunità offerta dall’Ept a noi e ai ragazzi che hanno partecipato. E devo dire che si è trattato di un vero laboratorio, condotto con grande spirito di collaborazione dal direttore artistico Rino Della Corte, dai tutor che hanno affiancato i ragazzi nella realizzazione dei corti, dagli stessi ragazzi che si sono aiutati a vicenda, oltre che naturalmente dagli abitanti di Casertavecchia che hanno partecipato in prima persona, mettendo anche a disposizione le loro abitazioni e i loro negozi”.

Ufficio stampa:

Maria Beatrice Crisci    339.5454974 – bcrisci@tin.it

Giovanni Lamanna        339.2895639 – gilam@tele2.it

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.