Grado e Lignano Sabbiadoro assieme per l¹offerta turismo mare del Friuli Venezia Giulia, al BIT di Milano dal 19 al 22 febbraio

10/feb/2009 09.18.56 Blu Wom Contatta l'autore

I Comuni di Grado e Lignano Sabbiadoro saranno presenti assieme alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano 2009, presso lo stand della Regione Friuli Venezia Giulia, a disposizione di operatori e pubblico per dare le informazioni riguardo alla propria offerta turistica estiva e non solo in programma per il 2009.

All’interno dello scenografico stand della Regione Friuli Venezia Giulia, che negli ultimi anni si è distinto all’interno della BIT per l’immagine accattivante e per il generoso spazio dello stesso (PAD. 1 Fiera Milano Rho), verrà promossa l’offerta turistica che da sempre caratterizza questa Regione: una proposta altamente differenziata, dal mare alla montagna, passando per la collina e per le città intrise d’arte e di storia antica.

Non potevano mancare in prima linea le città di Grado e Lignano Sabbiadoro, che bagnate dallo stesso mare, rappresentano a tutti gli effetti i punti di riferimento per la balneazione dell’Alto Adriatico, grazie soprattutto alla ricca offerta prevista per le prossime stagioni, principalmente per quella estiva.

Ospiti importanti saranno presenti presso lo stand FVG: in particolar modo evidenziamo la presenza di Maurizio Zamboni, reso famoso dal programma televisivo Mediaset “C’è posta per te” che saprà animare i presenti coinvolgendoli sulla proposta turistica “mare” della Regione.

Nel corso della BIT, presso lo stand FVG, vi saranno numerosi incontri, tra cui segnaliamo come anticipazione la conferenza stampa della Regione:

_ ore 11.15 conferenza stampa istituzionale della Regione Friuli Venezia Giulia per illustrare le opportunità e l'andamento del turismo regionale;

_ ore 11.45 interventi del Comune di Grado (GO), nella persona del Sindaco avv. Silvana Olivotto e del Comune di Lignano Sabbiadoro (UD) nella persona del Sindaco dott. Silvano Delzotto, per l’illustrazione delle novità previste per la stagione estiva 2009.

Teresa Nuzzi
Blu Wom