Corso "Stress sul lavoro, imparare ad elaborarlo trasformandolo in una risorsa"

Corso "Stress sul lavoro, imparare ad elaborarlo trasformandolo in una risorsa" Stress sul lavoro Imparare ad elaborarlo trasformandolo in una risorsa Firenze, 11-12 febbraio 2009 -Lo stress in ambito lavorativo è ormai una presenza costante in molte realtà.

10/feb/2009 12.53.16 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Stress sul lavoro

Imparare ad elaborarlo trasformandolo in una risorsa

Firenze, 11-12 febbraio 2009 –Lo stress in ambito lavorativo è ormai una presenza costante in molte realtà. Per questo è  necessario  comprenderne le cause e imparare a riconoscerlo prima che siano superati i limiti.

Human Relations, l’Istituto per il Benessere e la Qualità delle Relazioni ha messo a punto un ciclo di seminari danno gli strumenti necessari per imparare a gestire lo stress.

In base al riscontro ottenuto dagli incontri che si sono tenuti nei mesi di ottobre e dicembre, la vicepresidente di Human Relations Anna Maria Palma ha dichiarato: ”Le condivisioni dei partecipanti al termine dei primi due moduli ci confermano quanto siano stati apprezzati gli argomenti trattati. Ha interessato  soprattutto il modo in cui si è riusciti a generare fiducia e valore.”

Il corso, che si svolgerà mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio 2009, è la prima guida per l’acquisizione degli strumenti necessari per l’autovalutazione dell’ansia e dello stress, che potranno essere individuati e affrontati in modo proattivo e accolti come risorsa per non esserne sopraffatti. In tal modo l’individuo si preserverà dai potenziali rischi dello stress sul lavoro  contribuendo  al  benessere dell’organizzazione.

Il corso è rivolto a coloro che intendono migliorare la propria capacità di reagire alle situazioni fonti di stress e di intense emozioni, acquisendo chiavi di lettura e competenze per affrontare e gestire al meglio le situazioni critiche.

Dirigenti, funzionari, impiegati, operatori di organizzazioni pubbliche e private potranno acquisire strumenti per l’analisi del vissuto e della propria attività lavorativa, per autovalutare il proprio livello di stress e dei processi attivanti; individuare mezzi per il miglioramento delle proprie prestazioni professionali.

I corsi che si terranno a Le Bagnese saranno condotti dal presidente dell’Istituto dott.ssa Ilaria Buccioni e da altri docenti dell’Università degli Studi di Siena, formatori e counselors.

Informazioni e iscrizioni: 055.0120142 info@humanrelations.eu

Il seminario è anche parte del percorso:

BENESSERE SUL LAVORO E QUALITA’ DELLE RELAZIONI
per il quale è previsto il  rilascio di un attestato di partecipazione con il patrocinio dell’Università degli Studi di Siena –  Master counseling e formazione relazionale

CORSI IN PROGRAMMA

28-29 aprile 2009 – Incrementare l’autostima e sviluppare le potenzialità

16-17 Giugno 2009 --Conciliare strategie organizzative e benessere relazionale per migliorare i risultati.

Ufficio Stampa Wega Comunicazione

Roberta Capanni 338/1026566 - Joselia Pisano 340/3669793