FINNAIR IN RIPRESA NEL PRIMO TRIMESTRE 2004

07/giu/2004 00.51.17 FinnFacts Italia Contatta l'autore

FINNFACTS
Servizio indipendente per la stampa internazionale dell’industria e dell’economia finlandesi

FINNAIR IN RIPRESA NEL PRIMO TRIMESTRE 2004

Inizio d'anno (primo trimestre) a più 3,6% di vendite per un fatturato di 414,7 milioni di euro per Finnair. Questo il risultato del trimestre gennaio-marzo 2004, ottenuto grazie alla nuova riforma tariffaria, estesa da poco anche all’estremo Oriente, alla forte crescita del traffico verso l’Oriente, nonché all’acquisizione del vettore Nordik Airlink. "Il risultato del nostro primo quadrimestre non è pienamente soddisfaciente, ma si tratta di un primo passo nella giusta direzione - ha commentato il Presidente e CEO Keijo Suila “.
Infatti, la domanda del traffico di linea ha avuto un incremento del 26%, la nostra quota di mercato sta aumentando e il numero di passeggeri ha raggiunto livelli record". Dati positivi anche per il successivo mese di aprile 2004, in cui la compagnia di bandiera finlandese ha riportato un notevole aumento del 36% sul traffico totale, sia leisure sia per i voli di linea. Proprio per quest’ultima categoria, nel solo mese di aprile, Finnair ha trasportato circa 690 mila passeggeri registrando una crescita della domanda del 47,6% e superando del 28% lo stesso dato relativo ad aprile 2003. Anche il fattore di carico è stato del 66,7% con un +11,2% rispetto all’anno scorso. Ed il mercato italiano, come riconferma durante il recente Purpuri 2004 il direttore per l’Italia, Arto Sutinen, 2004 mantiene per questi primi mesi del 2004 la sua posizione leader tra i paesi del Sud Europa vedendo aumentare sia il volume dei passeggeri del 26% che del fatturato con un +20%.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

FINNFACTS ITALIA
C.P. Box 8170
fax 06 23317380, email: italfinnfacts@katamail.com

FINNFACTS FINLANDIA :
Postilokero, P.O. Box 147, FIN-00131 Helsinki
Et. Makasiinikatu 4 - 00130 Helsinki - Finland, tel. +358 9 131 511, Telefax +358 9 278 2959

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.