“I nostri soldi”: una guida semplice e chiara per imparare a gestire i propri risparmi ed investimenti

10/feb/2009 18.42.14 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È da qualche giorno disponibile in libreria “I nostri soldi - Buoni e cattivi consiglieri del risparmio”, scritto da Sandro Vita con la prefazione di Ennio Doris e la postfazione di Giuseppe Mascitelli.

Il volume, edito da Sperling & Kupfer, insegna “come gestire con buonsenso i soldi e fare i migliori investimenti”. Il linguaggio utilizzato è alla portata di tutti, estremamente semplice, lontano dal lessico complicato della finanza e diventa uno strumento ricco di preziosi consigli e suggerimenti per gestire i soldi in modo corretto e consapevole.
 
In un momento di grave crisi delle borse e dell’economia mondiale, in cui ogni scelta diviene fonte di angoscia, è indispensabile saper investire con buonsenso. Questo libro illustra con chiarezza come fare, rappresenta infatti la guida ideale rivolta ad ogni buon investitore perché spiega come evitare scelte dettate dal panico e quali strumenti si hanno a disposizione per gestire il denaro in modo attento ed oculato.
L’autore sostiene che proprio in periodi come quello che stiamo attraversando sia necessario “riconoscere i cattivi consiglieri, i fattori negativi che influenzano i nostri comportamenti per contrastare il panico che spesso porta a scelte affrettate e pericolose per i nostri risparmi”, ma soprattutto che “è proprio nelle difficoltà che si presentano le maggiori opportunità”. “I nostri soldi” insegna perciò a mettere in atto strategie positive e a mantenere nel tempo scelte coerenti con gli obiettivi, facendo conoscere al lettore i vantaggi fiscali di cui si può godere e sottolineando l’importanza della pianificazione della previdenza con attenzione e equilibrio.
 
Coerenza e autonomia sono, secondo Vita, i due attributi fondamentali di ogni buon investitore; tutti dovrebbero imparare ad “essere liberi e a fidarsi del proprio buonsenso senza continui condizionamenti esterni” e “I nostri soldi” insegna proprio come poterlo fare.
 
Sandro Vita è attualmente il responsabile della Comunicazione Interna di Mediolanum Comunicazione Spa. Nel 2008 si è occupato della serie televisiva di successo “Angeli e demoni della finanza” in onda su Mediolanum Channel, canale 803 di Sky.
 
I nostri soldi. Buoni e cattivi consiglieri del risparmio di Sandro Vita, 2009, Ed. Sperling & Kupfer, pagg. 241, prezzo 18 euro.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl