[Stampa] Dal 22 febbraio a Firenze al via I Viaggi Sensoriali

12/feb/2009 13.38.18 ali-comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

  

AL VIA I VIAGGI SENSORIALI AD I-PLACE

Dal 22 febbraio a Scandicci (Fi) quattro domeniche con dinner gourmet esperienziali alla scoperta dei cinque sensi

La scenografia studiata ad hoc per l’occasione. Marco Stabile, uno dei migliori chef di nuova generazione, ad abbinare gusti colori sensazioni saperi e sapori. Un percorso tra i cinque sensi che si fa esperienza. Le eccellenze italiane a fare da contorno. I 1250 mq di I-Place ConceptStore in via del Piscetto 6/8 a Scandicci, a un passo da Firenze, in esclusiva per una domenica sera speciale solo per 35 fortunati. Questo e molto altro darà vita a partire dal 22 febbraio e per 3 domeniche successive (29 marzo, 26 aprile e 24 maggio) a un originale ciclo di esperienze enogastronomiche interamente dedicate al mondo dei sensi e studiate per stupire e accontentare i palati e le menti dei più curiosi. Il tutto in una location di grande effetto: I-Place, la suggestiva sede del Consorzio Centopercento Italiano, un luogo con più anime, tutte unite nel sostenere il valore del Made in Italy. 

I-Place Concept Store offre ora ai propri clienti inediti percorsi sensoriali alla riscoperta di eccellenze alimentari, l’occasione ideale per chi è alla ricerca di proposte originali per passare una sera diversa: andare alla scoperta dei “viaggi sensoriali†e dei punti di contatto fra odorato, tatto, gusto, udito e vista; e fra le sensazioni, le emozioni e la fantasia. Guardare, ascoltare, assaggiare, gustare e degustare, annusare, toccare sono verbi che ad I-Place diventeranno esperienze per lo spirito ! e per il corpo, progettate con cura e passione dai loro ideatori.

Il ciclo “I viaggi sensoriali†nasce per far vivere appieno, con tutti i sensi, il filo dell’intenso legame, dal sapore antico, che unisce cultura e cibo, sensi e artigianato, saper essere per saper fare. Un incontro di gusto, dunque, tra i maestri dell’artigianato e un artista della cucina, ideato da I-Place ConceptStore con la complicità dello chef Marco Stabile del ristorante Ora d’Aria, i media partner FirenzeSpettacolo e RadioToscana e con la collaborazione di TableCloths, Chelli (illuminazione, fotovoltaico, materiale elettrico) e SadiBuono – consolato dei sapori di Sicilia.

Nella serata Marco Stabile proporrà una prospettiva diversa da cui affrontare un momento enogastronomico e mostrerà quali prodigi possa operare la scoperta di tutti sensi nell’avvicinare il cibo osando accostamenti inediti e svelando ai gourmet nuove combinazioni di sapori, fuori da schemi e idee convenzionali.
Si inaugura così ad I-Place ConceptStore, che da dieci anni lavora a promuovere la cultura dell’eccellenza italiana, una collaborazione fra produzione artigiana e cucina di qualità che verte sulla promozione della fantasia italiana, intesa come insieme irripetibile di tecniche, sapori, paesaggi e atmosfere della nostra quotidianità.

Per partecipare ad un viaggio sensoriale è richiesta la prenotazione obbligatoria entro una settimana dalla data dell’evento. Il costo e’ di 30 euro a persona. E i posti disponibili sono 35. L’inizio del viaggio e’ previsto per le 20.30.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Francesca - promozione@i-place.it - tel. 055/0516551 -

Marco Stabile

    

 

I-Place ConceptStore

 
 
 
 
 
 

----------

Chi sono i promotori:

I-PLACE CONCEPTSTORE – ITALIAN EXCELLENCE - www.iplaceconceptstore.com - via del Piscetto 6/8 a Scandicci (Fi)
I-Place Concept Store è lo spazio espositivo delle aziende del Consorzio Centopercento Italiano che fa capo a un gruppo di produttori italiani impegnati da dieci anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione del più qualificato artigianato Made in Italy. E’ in quest'ottica che il Consorzio ha realizzato I-Place, il conceptstore del made in Italy che si trova in viuzzo del Piscetto 6/8, a Scandicci (FI), nel cuore del distretto della pelletteria del lusso, e in cui l'estro creativo e la raffinatezza italiana si riflettono in tutti i prodotti in vendita nei 1250 mq di spazio espositivo: dalla pelletteria all’enogastronomia, dalla cosmetica all’oggettistica per la casa, dall’abbigliamento alla bigiotteria più raffinata. La cultura del prodotto artigianale e la cura del dettaglio distinguono la vastissima gamma di articoli delle collezioni certificate Centopercento Italiano. I-Place Concept Store offre ora ai propri clienti inediti percorsi sensoriali alla riscoperta di eccellenze alimentari oltre ad eventi legati alla moda, all'! arte e s erate a tema dedicate alla lavorazione artigiana realizzata in diretta.

MARCO STABILE – ORA D’ARIA - www.oradariaristorante.com - via Ghibellina, 3/c R a Firenze
Marco Stabile è un promettente chef toscano, che a soli 36 anni, ha un curriculum di tutto rispetto. Dopo il diploma presso la Scuola Alberghiera di Firenze si è subito lanciato nel mondo della ristorazione di qualità trasformando questo lavoro creativo in un’autentica passione che lo ha portato anche a viaggiare alla ricerca di prodotti particolari e di massima qualità, che sono la base dei suoi piatti. La sua cucina è di livello medio-alto. E così, questo giovane chef è arrivato al progetto “Ora d’Aria†dove la sua bravura si sta consolidando nella vetrina dei ristoranti fiorentini come locale innovativo, cosmopolita senza mai dimenticare la tradizione, che ben si sposa con la creatività dello chef-patron. Importante è la collaborazione con “Jeunes Restaurateurs†e la professione di insegnante di ruolo presso la “Italcook†di Jesi, la scuola alberghiera di Montecatini e l’Accademia del gusto di Arezzo.

FIRENZE SPETTACOLO - www.firenzespettacolo.it
Firenze spettacolo, la guida mensile allo spettacolo, alla cultura, al tempo libero su Firenze e dintorni. Spettacoli, eventi, ristoranti bar, cinema, teatri e molto altro.
Ogni mese su Firenze Spettacolo il cartellone completo degli eventi culturali, delle mostre, degli spettacoli. Tutti i weekend, i corsi e gli incontri, i ristoranti più stuzzicanti, la mappa dei locali e della notte fiorentina. Ma anche i personaggi, le tendenze e le idee della nuova città. E ora, con i Viaggi sensoriali, diventa anche promotrice di nuove idee e iniziative originali su cosa fare la ser! a.

RADIO TOSCANA – www.radiotoscana.it
Nasce nel 1993 come Radio Monte Serra, diventa Radio Toscana Network nel 2000 ed a gennaio del 2007 è Radio Toscana. Un’evoluzione che riassume la storia di una delle emittenti più seguite nel panorama radiofonico locale. Negli anni ha rafforzato la sua peculiarità: essere una radio parlata al servizio della comunità. Interagisce, dialoga con i propri ascoltatori: un sorriso, una bella canzone, uno scambio d’opinioni. Radio Toscana è una radio regionale, al suo interno speaker professionisti, guidati dal direttore artistico Alessandro Masti ed una redazione con giornalisti ed inviati. Tre sedi: Firenze, Livorno e Grosseto. “Radio Toscana, una radio una regioneâ€, è il pay off, una sintesi che racchiude in sé la mission principale di Radio Toscana: la toscanità. Radio Toscana si fa sentire al pubblico toscano, racconta quotidianamente ciò che accade nella nostra regione, parla dei suoi valori, delle sue tradizioni, delle tipicità del suo territorio, senza mai perdere di vista valori importanti della nostra cultura, la solidarietà, la voglia di stare insieme: semplici momenti di sano buonumore. Radio TOSCANA trasmette sulle frequenze 104.7 e 88.00


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl