elezioni prov. mi - mennea - olimpiadi 2016

08/giu/2004 13.29.12 comunicami Contatta l'autore

I LIBERALDEMOCRATICI - LISTA PER MILANO CITTA’ METROPOLITANA

COMUNICATO STAMPA

ELEZIONI PROVINCIALI DI MILANO: MENNEA (LIBERALDEMOCRATICI), A MILANO LE OLIMPIADI DEL 2016

I Liberaldemocratici Lista Milano Città Metropolitana, che si presentano, alle prossime elezioni per il rinnovo dell’amministrazione provinciale di Milano del 12-13 giugno a sostegno di Ombretta Colli, annunciano che l’europarlamentare Pietro Mennea ha intrapreso un’azione al fine di appoggiare ufficialmente la candidatura di Milano come sede dei Giochi Olimpici del 2016.

“Ritengo – dichiara il pentaolimpionico – che Milano abbia bisogno, per essere rilanciata, di un grande evento che riporti sulla metropoli lombarda l’attenzione a livello mondiale”.

“Da parecchi mesi – prosegue la medaglia d’oro di Mosca ‘80, che è candidato in 3 collegi per le provinciali - ho intrapreso un’azione per cercare di sostenere la candidatura di Milano quale sede delle Olimpiadi, e mi auguro di poter coronare questo progetto, sostenendolo sia in qualità di consigliere provinciale, sia nella mia attuale veste di membro del PE”.

“La proposta del recodman dei 200 mt. – continua il portavoce della Lista Marco Marsili – giunge quanto mai auspicabile in un momento di grave crisi della città, in cui occorre rilanciare l’immagine appannata di Milano in un’ottica metropolitana, coinvolgendo tutti i comuni della Provincia in un progetto che, tra la realizzazione di infrastrutture e l’indotto occupazionale, darebbe un notevole impulso alle attività economiche ed al turismo”.

“Il progetto di Mennea – conclude Marsili – che è anche candidato nella Lista del Partito della Bellezza (PRI+Liberal Sgarbi) nella Circoscrizione Nord Occidentale per il rinnovo del PE, è un impegno comune nell’ottica dell’approvazione della legge che istituisca Milano Città Metropolitana, come previsto dalla Legge Costituzionale 3/2001, che ha così modificato il titolo V° della carta fondamentale”.

Milano, 8 giugno 2004

Con gentile preghiera di pubblicazione e diffusione

Emanuela Ferrari - Capo Ufficio Stampa 02/97374782 - 348/7120917

Arianna Chiapponi 02/97374781

ComunicaMi di Emanuela Ferrari

V.le Monza, 8 – 20127 Milano centr. 02/97374784 – fax 02/97374783

Emanuela Ferrari 02.97374782 – 348.7120917 - 349.2368804      Arianna Chiapponi 02.97374781 – 393.9763556

comunicami@comunicami.it

Le informazioni contenute nella comunicazione che precede possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alla persona o all'ente sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. La sicurezza e la correttezza dei messaggi di posta elettronica non possono essere garantite. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di contattarci all'indirizzo sopra.