LO PARLI DA CANE? FINO AL 5 MARZO CORSI GRATUITI DI SOSTEGNO PER L’APPRENDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE

21/feb/2009 10.33.35 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

Una occasione per tutta la comunità di avvicinarsi a questa lingua o di perfezionarla.
Gratuiti e accessibili a tutti previa iscrizione, i corsi organizzati nell’ambito del progetto “A scuola d’inglese” sono un’opportunità da non perdere, per rinfrescare il proprio inglese o per affrontarne la conoscenza in modo originale.

Le ultime indagini sulla conoscenza delle lingue straniere condotte dalla Commissione europea sono allarmanti:  l'Italia è al terzultimo posto tra i paesi dell'Ue. In Lussemburgo, Slovacchia, Lettonia e  Svezia oltre il 90 per cento della popolazione conosce l’inglese. Gli italiani che conoscono tre lingue straniere sono 7 su 100, in Danimarca 30 e in Olanda 34 su 100.
E’ da questi dati che parte l’idea di questo progetto, pensato per avvicinare grandi e bambini alla lingua inglese: con “A scuola d’inglese” si vuole offrire alla comunità una opportunità per frequentare in forma gratuita un corso di lingua inglese, strutturato in diversi livelli, con l’obiettivo di avvicinare giovani e adulti a questa lingua, ormai fondamentale strumento per il lavoro e la vita quotidiana, offrendo una occasione di arricchimento culturale, attraverso lezioni accessibili a tutti, organizzate secondo modi e tempi studiati proprio per facilitare la partecipazione.

Teatro di questa iniziativa è il Centro Commerciale “Le Cupole” di San Giuliano Milanese, che mette a disposizione i propri spazi per realizzare un progetto sicuramente originale, con l’obiettivo di offrire un servizio in più alla comunità e alle famiglie  e di dare un supporto ai docenti delle nostre scuole.

“A scuola d’inglese” si sviluppa in vere e proprie lezioni di sostegno per l’apprendimento dell’inglese – rivolte a ragazzi e adulti – che si svolgono dal lunedì al giovedì, fino  al 5 marzo, all’interno della galleria del Centro “Le Cupole”, che per l’occasione sarà interamente tematizzata sulla cultura inglese.

I corsi sono organizzati in diversi livelli/contenuti, per consentire ai partecipanti di accedere a lezioni per così dire “personalizzate”, tenute da insegnanti madrelingua che operano sul territorio.

Ma l’impegno per far conoscere la lingua inglese va oltre. Con la consapevolezza che divertendosi le persone sono disposte a studiare di più e imparano molto meglio, i promotori del corso di lingua inglese, hanno pensato di organizzare in concomitanza Are you ready?: un Concorso a premi che mette in palio ogni settimana  week end a londra, cd dei beatles, giochi per ragazzi : tutto rigorosamente “inglese” compreso un viaggio favoloso in scozia e inghilterra -  l’obiettivo è sempre quello  di promuovere la conoscenza della cultura inglese e delle sue tradizioni

E, tutti i sabati  l’animazione dedicata ai  bambini con giochi interattivi in lingua inglese

Sabato 21, 28 febbraio e 7 marzo i bambini potranno partecipare al laboratorio di inglese in cui animatori appositamente preparati accompagneranno i bambini alla scoperta dell’Inghilterra attraverso balli, giochi, quiz e  tanto divertimento.

Per informazioni rivolgersi a:
Segreteria Organizzativa
Indalo Comunicazione -  Giuseppina Cassibba