Nasce il primo gruppo streaming in Italia

22/feb/2009 01.50.50 ilmiotg Contatta l'autore

Ciao,
come alcuni di voi già sanno - perchè li ho informati di persona - è mia intenzione creare un gruppo di siti che divulghi le immagini degli eventi della Basilicata ma non solo della Basilicata.

L'esperienza nata dalla Festa della Bruna di Matera nel 2008 mi ha portato a suo tempo a riflettere. Lo spirito del web è la condivisione. In quella circostanza si è raggiunto un successo al di sopra di tutte le aspettative. Trentamila utenti hanno seguito le fasi della festa sul web collegantosi ai circa 40 siti che aderirono all'iniziativa. Fu condivisa la produzione della diretta web di videouno che era divulgata attraverso ilmiotg.it e videuno.it, pubblicando ciascuno sul proprio sito la finestra dell'avvenimento. Riflettendo e facendo tesoro dell'esperienza pensai che la cosa l'avrei portata avanti. Questo mi sembra il omemnto opportuno. Ilvideo, sul web, sta crescendo in maniera esponenziale.

Molti di noi organizzeranno o saranno a conoscenza di manifestazioni che si svolgeranno durante l'anno. Potremmo ancora una volta metterci insieme, mettere a disposizione i nostri siti, blog o portali, per diffondere al maggior numero di persone possibile gli avvenimenti che ci interessano. Sono certo che a questa seconda esperienza aderiranno in molti. Siamo in tanti a credere alla diffusione dell'informazione in rete. E' di nuovo il momento di dimostrarlo. Se decidi di aderire all'iniziativa inviami una mail\n m.tarasco@videouno.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbe essere veramente l'occasione, per il gruppo di siti o portali che aderiranno, per creare in maniera stabile uno strumento di diffusione  con una capacità di penetrazione che non ha precedenti.

Aderisci all'iniziativa.

Indipendenemente dall'adesione ti chiedo di diffondere questa mail per aiutarci a crescere.

________________
LA PRIMA INIZIATIVA DA PUBBLICARE
A Montescaglioso domani e martedi prossimo i colleghi di montescaglioso.net hanno organizzato la diretta in streaming del carnevale montese.
Se vuoi, pubblica l'evento sul tuo sito. Se lo fai ti prego di darmene notizia in maniera da poterlo inserire tra i siti che hanno aderito all'iniziativa e che trovi sulla home page de ilmiotg.it.
lo script del carnevale di montescaglioso è il seguente

Aspetto tue notizie

fonte ilmiotg.it