SINDACATO NAZIONALE GUARDIE GIURATE CONTRO LE RONDE

A comunicarlo è il massimo vertice dell'Organizzazione Sindacale Marco Fusco che, ironicamente ringrazia il Governo per "l'interessamento alla riforma della categoria delle guardie giurate".

23/feb/2009 17.43.14 SINDACATO NAZIONALE GUARDIE GIURATE Contatta l'autore

Al coro di no contro le ronde, dopo alcune sigle sindacali della polizia, si unisce anche il sindacato nazionale guardie giurate. A comunicarlo è il massimo vertice dell’Organizzazione Sindacale Marco Fusco che, ironicamente ringrazia il Governo per “l’interessamento alla riforma della categoria delle guardie giurate”. “Grazie per averci sostituito con le ronde civiche – dice il segretario nazionale Marco Fusco - Grazie di mandare a morire altre persone oltre a noi, perché sicuramente con la vostra bravata parecchie persone appartenenti alla ‘ronda’, pagheranno con la propria pelle l’impegno che assumeranno”. Un’accusa dura quella del Sindacato Nazionale Guardie Giurate che ricordano nella loro nota al capo del Governo che sono 50 anni se non oltre che le guardie giurate lottano per il riconoscimento giuridico. “Le ricordiamo – prosegue il sindacalista - che in Italia siamo una forza di circa 54.000 unità. Le ricordiamo che ‘grazie al vostro interessamento’ molti Istituti di vigilanza sono in crisi, e voi cosa fate? Invece di cercare di risolvere il problema della nostra categoria, istituite le ronde civiche!!”.  Per i sindacalisti della categoria il Governo ha fatto solo promesse, chiacchiere e delusioni. “Forse non vi rendete conto che, purtroppo, la realtà è molto diversa da quella che voi vivete. Vi facciamo presente che già si fa fatica a far rispettare le Forze dell’Ordine, sempre grazie alle vostre leggi, come potete pretendere che le persone che vivono con espedienti criminosi, possano rispettare o temere persone civili come le quelle che prenderebbero parte alle ronde?”.

Il Segretario Nazionale

Marco FUSCO