FEDERCONTRIBUENTI: CHE FINE HA FATTO IL DECRETO SUL PAGAMENTO DELL’ IVA PER CASSA?

Annunciata a gran voce dal Governo l'applicazione del pagamento dell'Iva per cassa, come una delle misure fondamentali per combattere la crisi che attanaglia le imprese, ad oggi non si ha piu' traccia, nè si ha notizia di quando diventerà attuativo il decreto.

03/mar/2009 18.55.55 federcontribuenti Contatta l'autore

Annunciata a gran voce dal Governo l’applicazione del pagamento dell’Iva per cassa, come una delle misure fondamentali per combattere la crisi che attanaglia le imprese, ad oggi non si ha piu’ traccia, nè si ha notizia di quando diventerà attuativo il decreto. E’ quanto ha dichiarato il Presidente Nazionale della Federcontribuenti, Carmelo Finocchiaro, che ha inoltre aggiunto che un’altra questione riguarda i limiti, in termini di volume d’affari, per la sua applicazione. Certamente, aggiunge Finocchiaro, diventa difficile comprendere come si vada avanti solo con la politica degli annunci non dando seguito nei fatti a misure che in qualche modo potrebbero contribuire ad attenuare la crisi delle imprese. Facciamo appello al Ministro Tremonti perché dia seguito, entro i prossimi giorni, ad una misura indispensabile ad alleviare la crisi di liquidità delle imprese, senza nulla togliere all’imposizione fiscale dello Stato.