Presentazione del libro "TIME OUT" - Roma, 3 marzo 2009

Presentazione del libro "TIME OUT" - Roma, 3 marzo 2009 Significativa presentazione del libro "TIME OUT" di Pino Rampolla, organizzata e promossa da UniCredit Basket e "La Retìna d'Oro", in collaborazione con l'Associazione " Il Filo dalla Torre" presso la CDO (Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio), quella di martedì 3 marzo 2009 che ha riscosso un largo consenso di pubblico e di critica Alla presenza di personalità di spicco del mondo del Basket, delle istituzioni pubbliche e private, l'autore ha raccontato in poche, ma appassionate battute le emozioni che ha saputo catturare e ritrasmetterci.

04/mar/2009 10.40.14 Il Filo dalla Torre Contatta l'autore

Significativa presentazione del libro “TIME OUT” di Pino Rampolla, organizzata e promossa da UniCredit Basket e “La Retìna d’Oro”, in collaborazione con  l’Associazione “ Il Filo dalla Torre”  presso la CDO ( Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio), quella di martedì 3 marzo 2009 che ha riscosso un largo consenso di pubblico e di critica

Alla presenza di personalità di spicco del mondo del Basket, delle istituzioni pubbliche e private, l’autore ha raccontato in poche, ma appassionate battute le emozioni che ha saputo catturare e ritrasmetterci. Di particolare rilevo le finalità solidali di questa fatica editoriale: il  ricavato della vendita del libro andrà interamente a sostegno del Progetto”Basket e Autismo”.

Dopo i saluti ed i messaggi dell’On. Veltroni  Presidente onorario della Legabasket e di Dino Meneghin Presidente della FIP, il Presidente di UniCredit Basket Mauro Rufini, nel soffermarsi sull’importanza di queste iniziative ha garantito l’impegno presente e futuro del sodalizio romano a questo fine.

Il Premio Retina d’Oro poi, che da ben 8 Edizioni fa conoscere e valorizza il movimento cestistico regionale, ne è una concreta e tangibile testimonianza con grande attenzione non solo verso i valori sportivi, ma soprattutto alla funzione di integrazione e educativa dello sport

La Dr.ssa Lucia Zeppetella, Coordinatrice dell’associazione Il Filo dalla Torre, ha evidenziato come il basket sia un gioco di squadra ideale per stimolare lo sviluppo di abilità relazionali che risultano fortemente compromesse nei bambini e ragazzi con problematiche autistiche. Il successo riportato nei ultimi cinque anni dal Progetto “Basket e Autismo” ne è una evidente conferma

Di rilievo i contributi di Gaetano Laguardia Vice Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro e dell’Ing. Claudio Toti Presidente della Virtus Lottomatica Roma.

00144 Roma – Piazzale dell’Industria, 46

www.unicreditbasket.it