NASCE YOURSELF UOMO, IL PRIMO MAGAZINE DI PSICOLOGIA TUTTO AL MASCHILE

Allegati

17/giu/2004 14.24.05 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SONO DISPONIBILI IMMAGINI DELLE COPERTINE

YourSelf di luglio raddoppia in edicola

 

NASCE “YOURSELF UOMO”

 

Il primo magazine italiano di psicologia interamente dedicato all’uomo,

 in allegato gratuito al numero in uscita il 19 giugno,

sceglie per il suo esordio un interessante dossier sul fenomeno dei serial killer

 

Milano, 17 giugno 2004 - YourSelf, il primo magazine italiano di psicologia brucia ancora una volta i tempi e torna in edicola da sabato 19 giugno con una importante novità editoriale: YourSelf Uomo, la “brand extention” interamente dedicata agli uomini.

 

Lo “psicoboom” dei mesi scorsi ha confermato il particolare interesse degli italiani per la ricerca e l'approfondimento della conoscenza di sé, ma fino ad ora l’attenzione è stata rivolta prettamente alle donne. “Analizzando il profilo dei nostri lettori abbiamo invece riscontrato una grande curiosità, ancora non soddisfatta, per la psiche anche da parte del cosiddetto “sesso forte” - spiega l’editore di YourSelf Raffaele Geminiani, - da qui l’idea di creare una brand extention che si destinata espressamente agli uomini, ma che possa al tempo stesso aiutare le donne a capire e conoscere meglio i propri partner”.

 

Tra i temi affrontati da YourSelf Uomo, in primo piano il ricco dossier sullo scabroso fenomeno deiserial killer”, una realtà che spaventa e affascina, come emerge dal crescente interesse, mediatico e dell’opinione pubblica, per il crimine violento e per l’investigazione criminale. In effetti per Massimo Picozzi - psichiatra e criminologo - i serial killer sono innanzitutto una metafora, un simbolo, la personificazione di tutto quello che di irrazionale e di primordiale c’è ancora in noi e nella nostra vita ordinata.

 

Due i casi analizzati: la storia di Gianfranco Stevanin, forse il più famoso assassino seriale a sfondo sessuale d’Italia, ripercorsa dallo psicologo criminale Angelo Zappalà, e quella del russo Andrej Chikatilo, il famoso “mostro di Rostov”, giustiziato nel 1994 per l’uccisione di 53 persone, ricostruita attraverso un dibattito tra David Grieco, autore del libro e regista del film sulla vicenda, il critico Vito Zagarrio e la psicoanalista Anna Pintus.

 

E ancora, come preannuncia la copertina dedicata al latin-lover Antonio Banderas, un’ampia inchiesta sulla seduzione, lo strumento principale nel gioco del corteggiamento, un “potere” fondamentale, strettamente legato alla nostra vita interiore. Gli esperti di YourSelf hanno analizzato i 3 profili psicologici dominati: Ascanio, icona dell’“uomo zerbino”, ma dalla personalità dominante, Otello, profondamente insicuro e ansioso, e Don Giovanni, uomo di successo, assolutamente razionale che fugge da ogni legame.

 

Immancabile il riferimento al calcio, con l’intervista al capitano della Nazionale Fabio Cannavaro, e, tra gli altri argomenti, un interessante editoriale a firma dello psicanalista Claudio Risè sul ruolo dei padri nei casi di separazione, spesso bistrattati dalle mogli e dai tribunali e… i rischi del gioco in Borsa a pochi mesi dal crack Parmalat.

 

YourSelf Uomo sarà quindi in edicola da sabato 19 giugno, in allegato gratuito a YourSelf - come sempre al costo di 3,50 euro - che questo mese dedica un ampio dossier al rapporto tra eros e amore e un’approfondita inchiesta sulla violenza in famiglia.

 

Ufficio Stampa:

RdP Comunicazione ed Immagine

Tel. 02-74.90.794 fax 02-45.48.04.19 E-mail: rdp@rdp.it - www.rdp.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl