Accordo strategico tra NEO ADVERTISING e MEDIAMARKET per l'installazione della più grande rete In Store-Video nel mercato Retail Accordo strategico tra Neo Advertising e Mediamarket per l'installazione della più grande rete In Store-Video nel mercato Retail "Media World Live" e "Saturn Live" sono i due nuovi network DOOH (Digital Out of Home) che trasmetteranno un palinsesto di intrattenimento e pubblicitario, informazioni di servizio e campagne promozionali nei punti vendita Media World e Saturn sul territorio nazionale.

05/mar/2009 14.42.47 pergola Contatta l'autore

Accordo strategico tra Neo Advertising e Mediamarket

per l’installazione della più grande rete In Store-Video nel mercato Retail

“Media World Live” e “Saturn Live” sono i due nuovi network DOOH (Digital Out of Home)

Grazie a Neo Advertising e Mediamarket, per la prima volta nel mercato retail italiano,

viene offerto, a milioni di clienti nel punto vendita, un servizio di informazione all’avanguardia,

e ai partner commerciali e agli inserzionisti pubblicitari uno strumento di comunicazione a valore aggiunto.

Milano, 5 marzo 2009 - Neo Advertising, leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi di Digital Signage - sistema che si avvale di strumenti digitali di immediata visibilità come monitor LCD e prodotti audiovisivi personalizzati  - e In-Store TV in Europa, Nord America e Asia, annuncia l’accordo strategico raggiunto con Mediamarket, la prima catena di elettronica di consumo a livello nazionale, finalizzato alla realizzazione di reti e di servizi di comunicazione a valore aggiunto all’interno dei punti vendita Mediamarket.

Secondo i termini dell’accordo, Neo Advertising si occupa dell’intero progetto, dalla creazione delle infrastrutture tecnologiche alla gestione dei network di comunicazione fino alla realizzazione dei contenuti che saranno trasmessi attraverso i nuovi canali e alla commercializzazione degli spazi pubblicitari.

Sulla base di questo progetto, Neo Advertising e Mediamarket inaugurano due nuovi canali di informazione e comunicazione, “Media World Live” e “Saturn Live”, che saranno disponibili per gli oltre 90 milioni di clienti che ogni anno frequentano gli 82 punti vendita Media World e gli 11 punti vendita Saturn distribuiti su tutto il territorio nazionale, e visibili su ben 18.000 schermi ad alta definizione.

Oltre ai vantaggi per i consumatori, questo nuovo progetto contribuisce a elevare e potenziare l’offerta nei confronti dei propri partner e degli inserzionisti pubblicitari, che possono così avvalersi di un servizio innovativo per la comunicazione nel punto vendita e per i propri piani di marketing.

Il palinsesto, studiato specificamente per le due nuove reti, prevede un’offerta ampia e ricca di nuovi contenuti.

I visitatori dei punti vendita saranno informati su tutto ciò che può essere di loro interesse e utilità. Si prevedono programmi specifici inerenti la sostenibilità ambientale, per esempio, attraverso video tutorial sul risparmio energetico.

“Questo accordo rappresenta per noi motivo di estrema soddisfazione e il raggiungimento di un importante traguardo: poter collaborare con una realtà prestigiosa come Mediamarket costituisce nel contempo una sfida e una grande opportunità e confidiamo che la realizzazione di questo servizio possa contribuire al successo comune”, dichiara Fabrizio Bonazza, CEO di Neo Advertising Italia.

“Il progetto realizzato conferma l’interesse che il Digital Signage sta riscontrando in Italia e il suo elevato potenziale di crescita. In un mercato competitivo, in cui differenziarsi in modo chiaro e significativo dalla concorrenza è diventato fattore discriminante di successo, è strategico offrire ai partner e agli inserzionisti strumenti innovativi che rendano la comunicazione immediata, autorevole, mirata e di forte impatto.

“MEDIAMARKET è riuscita a conquistare la leadership nella grande distribuzione per la capacità di anticipare e addirittura creare tendenze di mercato, puntando sull’innovazione tecnologica e su nuovi modi di comunicazione con il consumatore. Leve fondamentali per differenziarsi dai competitor e creare fedeltà all’insegna.” afferma Pierluigi Bernasconi, CEO MEDIAMARKET. “L’accordo siglato con Neo Advertising Italia va proprio in questa direzione e segna un tassello in più nella nostra strategia di multicanalità che prevede l’utilizzo di diversi strumenti, dai più tradizionali a quelli più innovativi, per far sì che il consumatore possa venire in contatto con noi in libertà ovunque si trovi”.

Neo Advertising

Neo Advertising è fornitore leader a livello mondiale e gestore di networks di Digital Out Of Home. Neo Advertising gestisce già più di 100.000  display pubblici, in partnership con istituzioni di primo livello, ad esempio il gruppo Makro e Media Markt nei Paesi Bassi, la catena di vendita al dettaglio tedesca Edeka così come i più prestigiosi Centri Commerciali in Nord-America, Germania, Svizzera. Neo Advertising ha sedi in Italia, Canada, USA, Germania, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia, Regno Unito e Asia.

Sito Internet www.neoadvertising.com

MEDIAMARKET

Prima catena di elettronica di consumo in Europa con 705* megastore, seconda a livello mondiale, MEDIAMARKT Saturn Holding GmbH, appartenente al gruppo METRO AG (DAX: MEO), opera in Italia con la denominazione MEDIAMARKET S.p.A. e possiede i marchi Media World, Saturn e Media World Compra On Line. Con un fatturato 2007 pari a 2.084 milioni di Euro e un organico di oltre 7.100 collaboratori, MEDIAMARKET rappresenta la principale realtà del settore in Italia.

Media World è presente con 82 punti vendita collocati prevalentemente nei maggiori centri commerciali. Saturn, invece, si posiziona all’interno dei principali centri urbani e oggi è presente con 11 punti vendita, collocati nelle principali città italiane.

Media World Compra On Line è il portale di e-commerce, raggiungibile all’indirizzo www.mediaworld.it. Attivo dal 1999, è ad oggi il primo sito e-commerce di beni di elettronica B2C, in termini di accessi/anno e fatturato.

Per ulteriori informazioni, visitare i siti web www.mediaworld.it e www.saturn.it

*(anno commerciale 2007)

Informazioni per la stampa:

MEDIAMARKET

Marco Orlandi, Edilia Rapetti, Alice Ambrosini