VIST & Facoltà di Design di Bolzano

VIST & Facoltà di Design di Bolzano VIST & Facoltà di Design di Bolzano al rennpappe_09 "cartoni da corsa" un' entusiasmante competizione sulle nevi Vist azienda leader nel settore dell'attrezzatura, dell'abbigliamento sportivo e da sempre impegnata nella valorizzazione dello "sport" in tutte le sue performance, si riconferma protagonista sulle piste innevate partecipando in partnership al particolare ed entusiasmante workshop/competizione internazionale rennpappe_09 "cartoni da corsa" che si terrà dal 5 all'8 marzo 09.

06/mar/2009 16.43.28 Anteprima Contatta l'autore

VIST & Facoltà di Design di Bolzano
al rennpappe_09 “cartoni da corsa”
un’ entusiasmante competizione sulle nevi

Vist azienda leader nel settore dell'attrezzatura, dell'abbigliamento sportivo e da sempre impegnata nella valorizzazione dello “sport” in tutte le sue performance, si riconferma protagonista sulle piste innevate partecipando in partnership al particolare ed entusiasmante workshop/competizione internazionale rennpappe_09 “cartoni da corsa” che si terrà dal 5 all’8 marzo 09.

Rennpappe_09 è alla seconda edizione del workshop/competizione internazionale indetta dalla Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, a cui parteciperanno addirittura una scuola estone ed una cinese.

Durante i tre giorni del workshop 52 studenti di 10 scuole internazionali di design avranno il compito di realizzare un attrezzo sportivo con il solo ausilio di cartone, raccolto per le strade del centro città, colla e cutter.

Le rennpappen (cartoni da corsa), progettate e realizzate in università in solo un giorno e mezzo di lavoro, saranno infine messe a dura prova in un’entusiasmante competizione sulle nevi del comprensorio Obereggen-Latemar.

La sera del 7 marzo, dalle ore 18:30 i ventisei team si cimenteranno in due gare (discesa libera e slalom) durante le quali i ragazzi dovranno dimostrare non solo le proprie abilità creative, ma anche una buona dose di spirito sportivo. In questa occasione Vist premierà i primi 3 team - composti da due persone ognuno-classicficati nelle categorie: Slalom – Discesa - Style

A rennpappe_09 prenderanno parte studenti dalle seguenti scuole internazionali di design:
    − Bauhaus Universität-Weimar, D
    − Ecal Lausanne, CH