PIL e costo del denaro

PIL e costo del denaro Bankitalia ha reso noti, nel classico bollettino economico di istituto, i dati relativi all'ultimo trimestre circa il Prodotto interno lordo in Italia.

07/mar/2009 12.21.48 Il Davyde Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bankitalia ha reso noti, nel classico bollettino economico di istituto, i dati relativi all’ultimo trimestre circa il Prodotto interno lordo in Italia. I dati dicono che c'è stato un ribasso del -2,6% a gennaio, Per una ripresa bisognerà attendere ancora il 2010.

I dati di Bankitalia vanno a concordare anche con quelli che sono stati resi noti dall’Istat, che invece del 2% stime il decremento al -1,8%.

E' sicuramente una fase di incertezza e fare previsioni è alquanto difficile, ma questo deve essere comunque una spinta per poter controllare al meglio possibile la nostra situazione economica e finanziaria.

A livello internazionale la situazione economica di tutta l'area Euro è difficile. La BCE ha diminuito il tasso di interesse all'1,5%.La banca centrale europea ha anche pensato di aiutare la situazione europea tramite degli interventi di acquisto di obbligazioni, in maniera da dare una mano, come fossero dei prestiti, alle banche. E' una maniera per ottenere prestiti dalla BCE.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl