Stop alle frodi, nasce Zerorischi Centax

10/mar/2009 09.55.00 Conca Delachi Contatta l'autore

Gentili Signori,
in allegato il comunicato stampa:

Servizio innovativo per il pagamento di auto, moto e tutti i beni di valore elevato

STOP ALLE FRODI, NASCE OGGI ZERORISCHI CENTAX

La società bergamasca lancia oggi sul mercato il nuovo servizio ZeroRischi.

Garanzia di comodità e sicurezza per pagamenti tra privati o tra negozianti e privati

Milano, Marzo 2009   E’ piuttosto semplice vendere un bene come un’auto usata, una barca, un oggetto di lusso. Più difficile è avere la sicurezza che il pagamento sia sicuro e vada a buon fine. Centax, società leader nel mercato dei pagamenti, ha sviluppato un innovativo servizio a tutela delle compravendite di importo elevato.

Tramite ZeroRischi, Centax si pone come garante terzo nelle compravendite tra privati o tra negoziante e privati di beni quali automobili, moto, barche, oggetti di lusso, orologi, ecc…,

ZeroRischi elimina la possibilità di truffe: l’acquirente deposita l’importo del pagamento su un conto corrente di Centax, che lo custodisce e lo trasferisce sul conto del venditore a seguito di un ordine congiunto di entrambe le parti. Zerorischi garantisce copertura sulle truffe messe in atto più frequentemente nelle operazioni di compravendita tra privati: quelle con falsi assegni circolari, con inserzioni di vendita fasulle o in cui gli acconti versati svaniscono, e ancora quelle in cui il venditore richiede un pagamento anticipato a dimostrazione del reale interesse all’acquisto tramite una società di money transfer che non garantisce sicurezza.

“La procedura è semplicissima, più facile a farsi che a dirsi - spiega Manolo Maffeis, Direttore Generale di Centax. - Il venditore e l’acquirente si iscrivono al servizio tramite il nostro callcenter, attivo 24 ore su 24. Non appena riceviamo il denaro dall’acquirente, lo comunicarlo al venditore e forniamo all’acquirente un codice di sblocco. Al momento della consegna del bene l’acquirente, confermando la sua volontà di pagamento, svela il codice di sblocco al venditore, il quale lo comunica a Centax. A questo punto il pagamento è completato ed il venditore riceve i soldi sul conto corrente che ci ha indicato. La società punta molto su questo prodotto, che riteniamo possa avere ampi margini di crescita. ZeroRischi mette al riparo da tutti i rischi che possono verificarsi nel momento in cui si vende un bene ad una persona che non si conosce. Il costo del servizio, sostenuto dal venditore, è pari all’1% del valore della transazione, con un minimo di 50 euro ed un massimo di 200. ZeroRischi è completamente gratuito per l’acquirente.”

ZeroRischi offre grande valore aggiunto sia per il venditore, che ha la certezza e la comodità di ricevere il denaro direttamente sul proprio conto corrente, che per l’acquirente, che effettua il pagamento “chiavi in mano”, dopo aver ottenuto la proprietà del bene e spesso con la comodità di non doversi recare in banca. E’ possibile, per entrambi i soggetti, sospendere il pagamento in ogni momento (prima dell’ordine congiunto di trasferimento del denaro): in questo caso i soldi versati vengono restituiti all’acquirente.

Centax nasce nel 1988 con l’idea di supportare il retail con servizi di garanzia dei pagamenti (first mover in Italia con il Servizio Assegni). Iscritta all’elenco Generale degli Intermediari Finanziari presso l’UIC, ex art. 106 D. lgs 385/93, opera con successo nella gestione delle transazioni di pagamento (leader di mercato nella gestione di pagamenti con assegni), con particolare attenzione a soluzioni alternative e dedicate, e nell’erogazione di credito al consumo. 20 anni di esperienza consolidata nel settore della valutazione e prevenzione del rischio  hanno fatto sì che la società sviluppasse una conoscenza approfondita delle peculiarità del mercato italiano (andamento dei consumi, rischio di credito, individuazione di truffe, etc...). Con un parco clienti formato da oltre 53.000 punti vendita e un consolidato sistema di relazioni con i più importanti player della distribuzione, in tutti i settori chiave e sull’intero territorio nazionale, Centax è un marchio ormai affermato e affidabile, con una spiccata propensione all’ innovazione, un call center operativo h24 per 365 gg/anno composto esclusivamente da personale dipendente, un DB proprietario in continuo aggiornamento e tecnologie e competenze idonee alla gestione dei flussi di denaro.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni in merito.
Un cordiale saluto,

Sara Gentile

Conca Delachi srl
Via Petrarca, 4
20123 Milano
Tel. +39 02.48193458
Mob. +39 339.6043118
www.concadelachi.com

Le informazioni contenute in questa comunicazione e gli eventuali documenti allegati hanno carattere confidenziale, sono tutelate dal segreto professionale e sono ad uso esclusivo del destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e preghiamo di darci prontamente avviso e di cancellare quanto ricevuto. Grazie.

This e-mail message and any files transmitted with it are subject to attorney-client privilege and contain confidential information intended only for the person(s) to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any use or distribution of this e-mail is strictly prohibited: please notify the sender and delete the original message. Thank you.

P Before printing think about your responsibility and commitment to the ENVIRONMENT!