CONVEGNO A ROMA

12/mar/2009 08.43.13 Helios Academy Contatta l'autore

“ Salute e Ambiente”

L’Associazione Culturale Azione Donne Onlus di Roma ha organizzato Mercoledì 18 Marzo 2009     alle ore 16.00 presso la Sala Azzurra del Parlamento Europeo in Via IV Novembre 149, Roma il Convegno sul tema:

“L’Europa sensibile e attiva ai problemi: Salute e Ambiente”

Tale evento si colloca tra le attività multiculturali, scientifiche, informative e di sensibilizzazione del tessuto sociale.

Obiettivo è quello di promuovere una maggiore attenzione alla salute e all’ambiente, puntando a sensibilizzare il maggior numero di persone verso una migliore qualità della vita, tenendo ben presente che la responsabilità di ogni singolo individuo è relativa alla consapevolezza che egli stesso ha della propria vita in rapporto all’ambiente in cui vive.

La salute è una questione sociale, economica, politica ed è un diritto umano fondamentale, soltanto stimolando e coltivando un sano equilibrio fra mente, corpo, spirito e ambiente è possibile raggiungere una migliore qualità della vita.                                                             L’Associazione Azione Donne opera sul territorio romano da circa 15 anni e si occupa, prevalentemente, di informazione sulla prevenzione alla salute.

Presiede

L’On. Roberta Angelilli   (Europarlamentare)                                                                                                   Modera

Alina Cilento  (Presidente di Azione Donna)RELATORI:

Prof.ssa Dott.ssa Mariella Canale ( Neonatologa)

Dott. Franco Cusimano ( Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta-Istituto Superiore di Psicologia Vibrazionale” Franco Cusimano”Roma- Helios Academy – Palermo)                                                                   Prof.ssa arch. Palmira Leone( Facoltà Architettura Università La Sapienza – L. Quaroni)

Dott.ssa Eleonora Elia ( Naturopata)

Argomenti trattati:

Ambiente prima infanzia - Ambiente adolescenza – maturità - Ambiente terza età.

A richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Ingresso Liber0

Info. 06/5370386- franco.cusimano@psicologiavibrazionale.it

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!