Caserta. Al via la manifestazione "i Gioielli della provincia di Caserta". Conferenza stampa

14/mar/2009 08.20.23 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Caserta, sabato 14 marzo 2009

Agli organi di stampa

Comunicato stampa

Caserta. Al via la manifestazione “i Gioielli della provincia di Caserta”. Conferenza stampa

Sarà presentata lunedì 16 marzo alle ore 11 presso la sala conferenze della Camera di Commercio la manifestazione “i Gioielli della provincia di Caserta”, promossa da Asso Artigiani Imprese e in programma da marzo a luglio prossimi. Dieci giornate di studio, convegni, seminari, mostre ed incontri culturali che avranno come cornice il territorio casertano con la sua storia, le sue bellezze e la sua cultura.

All’incontro con la stampa interverranno il presidente dell’Asso Artigiani Imprese Nicola De Lucia, il presidente dell’Ente camerale Mario Farina e l’europarlamentare Riccardo Ventre. Hanno assicurato, altresì, la loro presenza gli assessori provinciali Franco Capobianco, Domenico Dell’Aquila, Michele Farina e Giuseppe Moretta, gli assessori comunali di Caserta Gianfranco Fierro, Biagio Esposito e Antonio Ciontoli. Saranno presenti, tra gli altri, molti dei protagonisti dei diversi appuntamenti che la manifestazione propone.

“La provincia di Caserta e i suoi 104 comuni – sottolinea il presidente di Asso Artigiani Imprese Nicola De Lucia – posseggono un prezioso patrimonio produttivo legato al tessuto sociale e imprenditoriale. Per tale motivo l’Asso Artigiani Imprese Caserta ha ideato un percorso di rivalutazione del patrimonio del nostro amato territorio con il duplice ed ambizioso progetto di favorire, da un lato, il recupero del senso di orgogliosa appartenenza a un territorio e, dall’altro, l’avvio a un sistema di rete e di sviluppo di buone prassi che proietti – continua De Lucia – l’imprenditoria artigiana, la cultura, il turismo di Terra di Lavoro in una prospettiva di internazionalizzazione”.

La kermesse si avvale del patrocinio dei Ministeri dell’Agricoltura, dei Beni e le Attività Culturali, della Giunta regionale della Campania, della Provincia, dell’Ept e del Corpo Consolare di Napoli. Quindi, la Seconda Università di Napoli e il Sacro Militare Ordine Costantiniano. Tra i comuni che sostengono l’iniziativa: Caserta, Aversa, Capua, Casagiove, Cellole, Formicola, Maddaloni, Roccaromana, San Felice a Cancello, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca.

L’organizzazione dell’evento è a cura della Meeting & Words di Giovanna Farina.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

L’Ufficio stampa

Maria Beatrice Crisci

bcrisci@tin.it

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.