com stampa/ Disney On Ice: PRINCIPESSE - parte mercoledì 18 marzo, da Milano, il tour italiano dello show Disney On Ice

16/mar/2009 12.54.23 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

DISNEY ON ICE PRESENTA PRINCIPESSE

SPLENDENTI AMBIENTAZIONI, MAGICI COSTUMI

… E SETTE INCANTEVOLI PRINCIPESSE

PER IL NUOVO FANTASTICO SPETTACOLO GIA’ VISTO DA OLTRE SEI MILIONI DI PERSONE

Con la partecipazione speciale di Trilli!!!

Sfregando un po’ la lampada e agitando la bacchetta magica… “Bidibi Bodibi Bù”! La magia prende vita in “Disney On Ice presenta Principesse”.

Altro grandissimo appuntamento e mega produzione dopo il successo ed i grandi consensi riscossi da parte di grandi e piccoli per lo spettacolo “Disney On Ice -100 Anni di Magia Disney” (novità assoluta, in Italia e record di presenze per uno spettacolo sul ghiaccio) le più belle principesse DisneyCenerentola, Jasmine, Ariel, Aurora, Belle, Mulan e Biancaneve – sono riunite insieme in una produzione dal vivo per la prima volta nella storia Disney e in Italia. I momenti più emozionanti delle loro storie, che ci hanno accompagnato per oltre sette decenni, si combinano in un’unica magica esperienza. Trilli farà un’apparizione speciale per il pubblico e lo coinvolgerà in una romantica celebrazione dell’amore.

Prodotto da “Feld Entertainment Inc.”, lo spettacolo evento debutta a Lakeland Florida a nel Settembre 2003 e ad oggi è già stato visto da oltre sei milioni di spettatori e toccato 243 città è presentato in Italia da “Applauso” esclusivamente a Milano (al Palasharp, dal 18 al 22 marzo 2009), a Roma (al Palalottomatica, dal 25 al 29 marzo 2009) e a Torino (al Mazdapalace, dal 1 al 5 aprile 2009), “Disney On Ice presenta Principesse” è una fiaba sul trionfo del bene sul male grazie alla magica fusione di speranza, amore e simpatia raccontata attraverso gli occhi delle sette principesse. La pista di ghiaccio si trasforma in un paese incantato ed ospita un ricco castello mobile di tre piani. Ad ogni mutazione del castello, gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio attorno al mondo: dal regno di Cenerentola alla città di Jasmine, Agrabah, fino alla lontana Cina di Mulan. Il ghiaccio sarà teatro di una coreografia di pattinaggio romantica e perfettamente sincronizzata, dove le affascinanti principesse con i loro costumi scintillanti riusciranno a realizzare i loro sogni.

Trasportiamo la gente in un luogo più magico di quanto possano aspettarsi,” spiega il produttore Kenneth Feld. “Rappresentiamo l’essenza della Disney attraverso storie appassionanti che sono capaci di catturare spettatori di ogni generazione, rendendo lo spettacolo una vera attrattiva per i paesi di tutto il mondo”.

Le star dello spettacolo sono le emozioni” spiega il regista Jerry Bilik. “Dal divertimento all’eccitazione fino all’amore romantico e alla gioia, portiamo in scena i magici sentimenti di queste storie memorabili. Ogni storia ha momenti eccezionali che dalla pista del ghiaccio raggiungono e conquistano gli spettatori in qualsiasi angolo del teatro

Disney On Ice presenta Principesse offre ai genitori la possibilità di trovare un punto d’incontro con i loro bambini” racconta Kenneth Feld, “e permette loro di condividere storie avvincenti che mostrano come sia possibile combattere le avversità con il potere dell’amicizia e la forza dell’amore. I genitori vedranno i loro figli ridere, piangere, sorridere e divertirsi, tutto insieme in un evento fantastico che accenderà i loro cuori”.

In cima alla superficie riflettente del ghiaccio, sul pavimento del teatro, verrà eretto un castello di ben tre piani. “E’ la scenografia più grande che abbia mai dovuto realizzare,” sostiene lo scenografo Eduardo Sicangco. “Progettare un castello per sette meravigliose fiabe è stata una delle sfide più intriganti della mia vita”. Decorato con colori sgargianti e ornamenti scintillanti, il castello si trasforma in un palazzo arabo, un regno sottomarino, una lussuosa sala da ballo e molto altro. Il responsabile luci Peter Morse, vincitore del prestigioso Emmy® Award, illumina il castello dall’esterno, conferendo un effetto e dimensione particolare al palazzo, ma anche dall’interno, per farlo brillare in un tripudio di luci.

Una troupe internazionale di 46 pattinatori professionisti scenderà in pista sotto la direzione attenta dei famosi coreografi Tom Dickson, eletto Coreografo dell’anno dalle associazioni americane di pattinatori professionisti e di pattinaggio artistico nel 2002, 2003 e 2004, assieme alla moglie Catarina Lindgren, ex pattinatrice olimpionica. Per questa 23a produzione di Disney On Ice, la coppia porta in scena l’attuale fenomeno internazionale del pattinaggio sincronizzato nella grandiosa coreografia di Disney On Ice presenta Principesse. Dickson e Lindgren guidano oltre la metà del cast nella realizzazione di un numero con figure complesse e veloci eseguite con estrema precisione dagli artisti per dare vita a uno spettacolo unico nel suo genere. I pattinatori si muoveranno al ritmo di samba e di altri balli latini, eseguendo numeri in coppia davvero mozzafiato, ma con l’eleganza dei loro movimenti sapranno dare un tocco di romanticismo, accompagnati dalle note di “So chi sei” (da “La Bella Addormentata”), “Così è l’amore” (da “Cenerentola”), e “Il mondo è mio” (da Aladdin).

Alla spettacolarità dei numeri si aggiungono i costumi di Gregg Barnes, noto costumista di Broadway insignito di numerosi premi. Utilizzando metri di soffice tessuto, lustrini e paillettes, Barnes riuscirà a far risplendere ogni principessa. Gli invitati al ballo e alle parate indosseranno abiti maestosi pieni di rifiniture di lusso. Per creare il giusto impatto, Barnes ha compiuto una meticolosa ricerca di materiali avventurandosi tra fornitori di tutti i tipi, tra cui confezionatori di abiti ecclesiastici.

Dalla scenografia alla coreografia passando per i costumi e le luci, ogni dettaglio è studiato ed eseguito con cura per rappresentare al meglio Disney On Ice presenta Principesse. La fusione di questi momenti magici in una produzione leggera e divertente regalerà al pubblico una vera esperienza da sogno.

Ufficio Comunicazione Nazionale "Disney On Ice! Pricipesse"

per conto della “Applauso”:

Daniele Mignardi Promopressagency

rif. Vincenza Petta (mobile 340.1823381)

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

UN PO’ DI CURIOSITA’

TOUR E SPETTACOLO

Lo staff viaggia su 3 bus, tutto lo spettacolo viaggia su 22 tir

Ore necessarie per allestire lo spettacolo

48 ore

Numero di città toccate dal debutto del tour

243