Macchinine Brumm dal 1970

18/mar/2009 11.53.51 Gseo Contatta l'autore

Nata nel 1972 la ditta Brumm ha iniziato la sua attività producendo modelli in miniatura di carrozze d’epoca per poi ampliare la produzione ai veicoli a vapore ed alle macchinine d’epoca, molte delle quali sportive, tutte rigorosamente made in Italy. Dalla carrozze alla Formula 1. Questo l’ampio ventaglio di proposte Brumm dal 1972 ai giorni nostri. Un percorso completo attraverso la storia della locomozione, nel rispetto della storia ma con la necessaria attenzione ai modelli sportivi, alle gare e ai campioni che hanno fatto la storia dell’automobilismo. n occasione del 30° anniversario nel 2002 è stata pubblicata la monografia: “librumm 1972-2002 una storia di modelli” di Danilo Castellarin stampato in 2000 copie numerate in lingua italiana, 1000 in lingua inglese, francese e tedesco. In questi primi trent'anni (1972-2002) brumm ha cercato di coinvolgervi in un sogno che ha percorso il Novecento, partendo dalle carrozze a cavalli dei secoli più lontani per arrivare, attraverso la suggestiva storia della locomozione, alle superbe vetture degli anni Trenta, alle aggressive coupé degli anni Cinquanta e a molte delle automobili, familiari e sportive, lussuose e popolari, quotidiane e leggendarie, tutte insieme protagoniste di una comune emozione.