Gran galà per "La Combriccola Bianco-Verde"

Una serata speciale dopo i successi riscossi in tutta la Regione Gran finale per "Non ti pago", la commedia di Eduardo De Filippo messa in scena da "La Combriccola Bianco-Verde" di Cava de'Tirreni (Sa).

19/mar/2009 10.38.55 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 19/03/2009

Gran galà per "La Combriccola Bianco-Verde"

Sabato 21 marzo 2009, alle ore 20.00, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni (Sa), “La Combriccola Bianco-Verde” del Gruppo “Pistonieri Santa Maria del Rovo” proporrà la commedia “Non ti pago” di Eduardo De Filippo. Una serata speciale dopo i successi riscossi in tutta la Regione

Gran finale per “Non ti pago”, la commedia di Eduardo De Filippo messa in scena da “La Combriccola Bianco-Verde” di Cava de’Tirreni (Sa).

Sabato 21 marzo 2009, alle ore 20.00, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni, la compagnia teatrale del Gruppo Folkloristico “Pistonieri Santa Maria del Rovo” riproporrà lo spettacolo che tanto successo ha riscosso sia alla prima rappresentazione nella frazione metelliana di Santa Maria del Rovo che nelle successive repliche al Convento di San Francesco e Sant’Antonio a Cava de’Tirreni e presso il Teatro del Dopolavoro Ferroviario a Salerno.

Successo che ha portato “La Combriccola Bianco-Verde” a partecipare lo scorso 13 marzo all’“Oscar delle compagnie amatoriali” a Vallo della Lucania (Sa), confrontandosi con altre realtà amatoriali provenienti da tutta la Campania.

L’evento, ideato dal Direttore Artistico Carlo Sacchi, è stato fortemente voluto dal Vescovo di Vallo, Mons. Giuseppe Rocco Favale, e dal Direttore del Teatro “La Provvidenza”, don Guglielmo Manna, per valorizzare i gruppi amatoriali presso un circuito più ampio, favorendone l’aggregazione. La rassegna, partita lo scorso 6 marzo, proseguirà fino alla cerimonia di premiazione in programma l’8 maggio.

Dopo mesi di prove e duro lavoro, una significativa esperienza ed un prestigioso riconoscimento, quelli di Vallo della Lucania, per i giovani componenti de “La Combriccola Bianco-Verde”, il cui spirito è ben sintetizzato dalle parole del regista dello spettacolo, Andrea Palestra: «Siamo giovani, abbiamo tanto entusiasmo e ci divertiamo, grazie all’affetto della gente. Cerchiamo di trasmettere queste sensazioni a chi viene a guardarci, regalando un sorriso e degli spunti di riflessione».

Vista la passione mostrata dai “loro” ragazzi, il Presidente Antonio Luciano ed i membri del Consiglio Direttivo dei “Pistonieri Santa Maria del Rovo”, da sempre promotori di eventi dedicati al folklore, alla solidarietà ed all’intrattenimento, hanno inteso premiare i componenti de “La Combriccola Bianco-Verde” con l’organizzazione di questa “serata speciale” presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni.

Appuntamento fissato alle ore 20.00 di sabato 21 marzo per assistere al gran finale di “Non ti pago”, con la regia di Andrea Palestra e con le splendide scenografie realizzate da Alfonso Bisogno.

La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è libero. L’unico contributo che i “Pistonieri Santa Maria del Rovo” si augurano di ricevere è una donazione spontanea all’AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che potrà essere effettuata direttamente in loco.

Per info e contatti:

Gruppo Folkloristico “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, via Santa Maria del Rovo n. 87, Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294. Sito web: www.pistonierisantamariadelrovo.it; email: info@pistonierisantamariadelrovo.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare