COMUNICATO STAMPA 28.6.04 - ELEZIONI PROVINCIALI DI MILANO:MARSILI (LIBERALDEMOCRATICI), SCONFITTA AMPIAMENTE PREVISTA FRUTTO DIPERSONALISMI E GRAVI ERRORI

28/giu/2004 17.20.47 comunicami Contatta l'autore

I LIBERALDEMOCRATICI

COMUNICATO STAMPA

ELEZIONI PROVINCIALI  DI MILANO: MARSILI (LIBERALDEMOCRATICI), SCONFITTA AMPIAMENTE PREVISTA FRUTTO DI PERSONALISMI E GRAVI ERRORI

I Liberaldemocratici, che hanno appoggiato, sin dal primo turno, la Presidente uscente della Provincia di Milano Ombretta Colli, desiderano ringraziare i propri elettori e l’On. Colli per l’impegno profuso in questa lunga campagna elettorale.

“Esortiamo l’On. Colli – dichiara il Portavoce Marco Marsili – a restare comunque in Consiglio provinciale a guidare le opposizioni, per non tradire la fiducia dei numerosissimi elettori che l’hanno votata”.

“La sconfitta al ballottaggio – continua Marsili – era stata da noi ampiamente prevista nei termini esatti in cui si è verificata: avevamo infatti espresso già da tempo, ai vertici locali di Forza Italia, le nostre preplessità circa la strategia e la gestione complessiva della campagna elettorale e l’opportunità di trasformare le amministrative in voto politico, legandolo alle sorti nazionali, ma la nostra è stata una vox clamans nel deserto”.

“L’On. Colli – prosegue Marsili – si è dimostrata sempre disponibile, e di ciò la ringraziamo, ma, per il suo futuro politico, le consigliamo affettuosamente di scegliersi dei consiglieri più competenti, e di evitare ‘cordoni sanitari’, cortigiani e filtri che rendano difficile farle giungere l’eco di voci discordanti”.

“Era inoltre preferibile e più dignitoso – incalza Marsili – mostrarsi coerenti, ed affrontare il turno di ballottaggio senza apparentamenti e con le sole stesse forze politiche del primo”.

“I Liberaldemocratici per Milano Città Metropolitana – conclude Marsili – si complimentano sinceramente con il Presidente Penati, formulandogli, anche a nome delle altre formazioni politiche nazionali che hanno rappresentato in questa consultazione elettorale, quali i Liberali Democratici Europei dell’On. Pietro Mennea ed il Partito Pensionati e Invalidi, i loro migliori auguri per un fruttuoso mandato in rappresentanza dei cittadini della Provincia tutti”.

Milano, 28 giugno 2004

Con gentile preghiera di pubblicazione e diffusione

Emanuela Ferrari - Capo Ufficio Stampa 02/97374782 - 348/7120917
Arianna Chiapponi 02/97374781