Xerox è presente a Grafitalia 2009 con l'eccellenza delle sue soluzioni

24/mar/2009 10.50.13 GAFI Contatta l'autore

Xerox è presente a Grafitalia 2009 con l’eccellenza delle sue soluzioni

La fiera italiana, con risonanza europea, vede protagonista Xerox e la sua ampia gamma di prodotti e soluzioni per il mercato delle arti grafiche

Milano, 24 marzo 2009 - Xerox rinnova l’appuntamento con il mondo delle arti grafiche a Grafitalia 2009 (24 - 28 marzo 2009, Fiera Milano Rho – padiglione 14, stand D21-F10),  punto di incontro autorevole per gli operatori di settore, che avranno l’opportunità di testare la tecnologia Xerox rivolta alla stampa digitale, editoria fotografica e non, flussi di lavoro, sicurezza e anticontraffazione, sperimentando applicazioni innovative di clienti reali.

Protagonista di Grafitalia è l’ampia gamma di soluzioni Xerox per il mercato della grafica, che spazia dalle stampanti wide format a quelle colore e bianco & nero di produzione. E’ possibile visionare la stampante top di gamma Xerox iGen4 e, in anteprima, i nuovi dispositivi Wide Format 6279 per stampe perfette in monocromatico. Novità assoluta per il mercato italiano la Nuvera 200EA Perfecting Production System. I visitatori  hanno l’opportunità di ricevere informazioni dettagliate sul nuovo portafoglio di soluzioni a modulo continuo, che comprende il sistema monocromatico Xerox 650/1300 e la Xerox 490/980, piattaforma a colori xerografica più veloce al mondo.

Ampio spazio è dedicato alle soluzioni per l’ottimizzazione dei flussi di lavoro, FreeFlow® Digital Workflow Collection. Questo workflow integrato supporta la creazione di nuove opportunità di business per il cliente e rappresenta uno strumento per la crescita del profitto nel ‘digital printing’. In quest’area, di particolare interesse sono le applicazioni in ambito anticontraffazione e sicurezza, tra cui: MicroText Mark, in cui il testo è stampato con un corpo inferiore al punto e leggibile solo con l’ausilio di un lentino; GlossMark Text, in cui il testo stampato non è visibile se il documento non viene inclinato e sottoposto alla luce; Fluorescent Mark, in cui il testo stampato è visibile solo se sottoposto a d una luce UV. Infine, sul fronte dell’integrazione con i processi aziendali, Xerox propone il software EIP (Extensible Interface Platform), che accresce le funzionalità delle multifunzione di ultima generazione.

Sostenibilità, interattività, tecnologia, innovazione, workflow: sono solo alcuni dei concetti alla base della filosofia di Xerox a Grafitalia, a conferma dell’impegno rivolto alla propria clientela per ridurne l’impatto ambientale, mantenendone profittabilità e produttività. A partire dallo stand, che vuole rappresentare uno strumento dinamico ed eco-sostenibile e sarà realizzato interamente con molteplici tubi porta stampe colorati in cartone riciclato. Questo elemento è stato scelto sia per la familiarità con il mondo della grafica, sia per la capacità comunicativa ed evocativa che rappresenta: comunicativa grazie alla funzione e all’utilizzo, evocativa in quanto rappresenta in modo efficace l’impegno dell’azienda nell’utilizzo sostenibile delle risorse.

“Lo stand che abbiamo concepito vuole essere luogo di conoscenza, incontro e interazione con l’eccellenza tecnologica che caratterizza le soluzioni di Xerox, ponendoci come partner per una gestione ottimizzata delle informazioni digitali e cartacee e come facilitatori del business, supportando i nostri clienti nella crescita nell’ambito della stampa digitale ”, ha dichiarato Rui Brites, Presidente e AD di Xerox Italia. “Naturalmente con una grande attenzione all’ambiente: basta pensare che, presso lo stand Xerox a Grafitalia, non avremo brochure stampate, ma verranno fornite su supporto cartaceo solo su richiesta oppure spedite direttamente all’indirizzo e-mail del richiedente”.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox®è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia

Xerox S.p.A., Public Relations

E-mail: gianfranco.lammoglia@xerox.com

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi

Fleishman-Hillard Italia

Tel 02.318041

E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Barbara Papini
Senior Account Manager

Fleishman-Hillard Italia
Via Solari 11,  20144 - Milano
+39 02 31804.708
barbara.papini@fleishmaneurope.com

P Consider the environment: do you really need to print this e mail?