"IL SOFFIO DELLA TERRA": SABATO 28 MARZO - CAFFE' LETTERARIO - ORE 17,30 - INGRESSO GRATUITO

25/mar/2009 15.16.45 Teatro Euclide Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




LA MEDIA DIGITAL STUDIO

presenta

“IL SOFFIO DELLA TERRA”

perché vivere è una scelta

di Stefano Russo

SABATO 28 MARZO - ORE 17.15

CAFFE’ LETTERARIO

SEGUE DIBATTITO


INTERVENGONO

la troupe

Il Senatore Lionello Cosentino

Membro della Commissione parlamentare di inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale

Mario Staderini della Associazione “Luca Coscioni” di Roma

Sergio Rovasio dell’Associazione “Certi Diritti”

il cantante Enrico Capuano



INGRESSO GRATUITO



Sabato 28 marzo, press il Caffè Letterario di Roma (via Ostiense, 95), alle ore 17,30 circa, proiezione del corto di Stefano Russso, “IL SOFFIO DELLA TERRA”.

Il cortometraggio, che parteciperà ai più importanti Festival internazionali, affronta un tema, quello dell’eutanasia, che negli ultimi mesi ha suscitato non poche polemiche. L'intento è porre l’attenzione su un tema di scottante attualità senza esprimere giudizi o sentenze definitive, ma raccontando una storia tra le tante che, in silenzio, si consumano ogni giorno nel nostro Paese.

Il corto, nato dalla penna di Stefano Russo, autore premiato in diversi concorsi di sceneggiatura, e Luigi Barbieri, con la collaborazione di Guglielmo Finazzer, story editor di “Un posto al sole”, racconta, in poco più di 15 minuti, la storia di Nicola Gabriele.

Siamo alla fine degli anni '90, Nicola è inchiodato ad un letto d'ospedale a causa di una malattia degenerativa che ha minato le sue capacità motorie e respiratorie. Nonostante ciò, Nicola conduce una vita ricca di relazioni: la sorella Giulia spesso va a fargli visita e Daniele, il dottore che lo ha in cura, è diventato negli anni il suo migliore amico. Ma a Nicola tutto questo non basta. In una mattina di luce viene recapitata in ospedale un'apparecchiatura che può liberarlo da quel letto, un respiratore portatile...

Le musiche originali sono di Pasquale Catalano, compositore delle musiche dei film di Paolo Sorrentino (“L'uomo in più” e “Le conseguenze dell'amore”) e della serie TV “Romanzo Criminale”.

Produttori del corto Davide Contessa (Media Digital Studio) e Marisa Evangelista.

Alla proiezione parteciperà, oltre ala troupe, il Senatore Lionello Cosentino, Membro della Commissione parlamentare di inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale, l’Associazione Luca Coscioni di Roma, l’Associazione Certi Diritti, Mina Welby, il cantante Enrico Capuano, medici e avvocati.


Per vedere il trailer: "http://www.mediadigitalstudio.it/content/VIDEO-/Trailer_IL_SOFFIO_DELLA_TERRA.html"http://www.mediadigitalstudio.it/content/VIDEO-Trailer_IL_SOFFIO_DELLA_TERRA.html


Info: Caffè Letterario – via Ostiense, 95 (Roma) –  www.caffeletterarioroma.it - 0657302842

Media Digital Studio - Davide Contessa - 0645505736 - 3491656950 - davide.contessa@virgilio.it -  www.mediadigitalstudio.it

 

Ufficio Stampa - Angela Iantosca

iantoscaangela@gmail.com – 3381065420

 

 


 














blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl