ARTISTI DI STRADA ALL'IDROPARKFILA DI MILANO

02/lug/2004 20.15.40 comunicami Contatta l'autore

ComunicaMI – Ufficio Stampaper Melarido S.r.l.

La Provincia di Milano e Melarido

presentano

BUSKER’S FESTIVAL

Rassegna internazionale artisti di strada

IdroparkFila - domenica 4 luglio 2004 - dalle ore 16.00 alle 20.00

INGRESSO LIBERO

Un Busker Festival (Rassegna internazionale di artisti di strada) a pochi passi da Milano, nel parco di attrazioni estivo per eccellenza della città: l’IdroparkFila. Un’allegra girandola di esibizioni internazionali, tra giochi, magia e musica. Un evento da non perdere.

Domenica 4 luglio, dalle 16:00 alle 20:00, artisti di strada provenienti da tutto il mondo daranno vita ad un evento inconsueto e originale: il BUSKER’S FESTIVAL. (“Busker” è il termine utilizzato all’estero per definire l’artista di strada). Artisti delle più svariate culture ed etnie si esibiranno, in una girandola di musica, danza e giocoleria, lungo un percorso creato ad hoc sul lato Ovest del parco, nel viale che dalla zona Tribune porta al laghetto delle Vergini passando per il Villaggio dei Bambini. Una location predefinita in base alla natura delle attrazioni e dei luoghi più suggestivi. La strada sarà il palcoscenico naturale e comune per tutti i protagonisti che cercheranno di trasmettere la loro arte agli spettatori e ai visitatori, coinvolgendoli negli spettacoli in modo spontaneo e curioso.

Tra i molti busker stranieri che si esibiranno, da non perdere sono:  Saeed, “One Man Show” iraniano, che propone gags divertenti e scenette mimate; i Mandenka, una band di percussionisti senegalesi; Starlight, Cino-Americana, bellissima e bravissima, che alterna i numeri di danza acrobatica e giocoleria al suo humour e ironia; Adelina Kalnina, affascinante bulgara che sorprende con i suoi giochi utilizzando decine di Hoola-op. Tra gli altri gruppi musicali, degni di nota i Kachupa, una band giovanissima con la passione del Folk  e i Tolga Trio, olandesi virtuosi del genere Gipsy jazz e klezmer.

Un “Villaggio del Bambino” (previsto al centro del percorso) ospiterà un programma interamente dedicato ai più piccoli  e un team di artisti capitanati dal famoso illusionista contemporaneo Walter Maffei, vede tra le sue fila clown, scultori di palloncini, giocolieri, fantasisti, maghi comici e altre sorprese. Tra queste un drago gigante protagonista di uno show già presentato da Maffei a Eurodisney Paris. Ma non è tutto: adulti e bambini saranno bonariamente travolti dall’energia di saltimbanchi, trampolieri, mangiafuoco, un campione mondiale di yo-yo acrobatico. Nel programma sono previsti anche un laboratorio di danza e spettacoli di micro-magia. Un abile caricaturista, infine, regalerà ritratti a tutti i bambini presenti.

Idrobuskers Festival vi aspetta, domenica 4 luglio, dalle 16.00 alle 20.00, per quattro ore di grande divertimento ad ingresso libero. L’occasione per assistere a qualcosa che, da queste parti, non si era mai vista prima.

Milano, 1 luglio 2004

Per foto, accrediti stampa e fotografi:

ComunicaMi Ufficio Stampa e Comunicazione

Arianna Chiapponi 02/97374781 – 393/9763556

ComunicaMi v.le Monza, 8 – Milano – 02/97374784 – fax 02/97374783

Emanuela Ferrari 348/7120917 – int. 82 - Arianna Chiapponi 393/9763556 – int. 81