A Cava de'Tirreni il convegno "News&Web: l'Informazione on line"

A Cava de'Tirreni il convegno "News&Web: l'Informazione on line" Comunicato stampaCava de'Tirreni (Sa), 26/03/2009 A Cava de'Tirreni il convegno "News&Web: l'Informazione on line"Martedì 31 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de'Tirreni (Sa), il convegno "News&Web: l'Informazione on line".

26/mar/2009 13.21.59 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 26/03/2009

A Cava de'Tirreni il convegno "News&Web: l'Informazione on line"

Martedì 31 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni (Sa), il convegno “News&Web: l’Informazione on line”. Organizzato da ilPortico.it e da MTN Company, l’evento è volto ad analizzare le prospettive dell’informazione on line. Presenti illustri relatori. Credito Formativo per gli studenti universitari

Conto alla rovescia per la prima edizione del convegno “News&Web: l’Informazione on line”. L’evento, organizzato dal quotidiano on line ilPortico.it (www.ilportico.it) e dall’agenzia di comunicazione MTN Company, si svolgerà martedì 31 marzo 2009, alle ore 10.30, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni (Sa).

Dedicata non solo agli addetti ai lavori, ma anche ad aspiranti giornalisti, curiosi e studiosi di comunicazione, l’iniziativa rappresenterà l’occasione per fare il punto sull’andamento dell’informazione on line attraverso le esperienze dei diversi soggetti, pubblici e privati, che operano da tempo nel settore.

Illustri le personalità che parteciperanno al convegno ed analizzeranno a 360° le prospettive dell’informazione on line. Da Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de’Tirreni, che illustrerà “La comunicazione istituzionale on line”, al Prof. Virgilio D’Antonio, Docente presso il Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, che si soffermerà su L’editoria on line tra le normative vigenti e le prospettive future”. Da Alex Badalic, copywriter, strategic planner e freelance, che spiegherà il fenomeno mediatico del momento (“Blog e social network: il giornalismo partecipativo”), a Gianni Colucci, Redattore del quotidiano “Il Mattino” e Segretario di Assostampa Campania, cui sarà affidata la tematica “Dalla penna al mouse: come cambia l’informazione”.

Introdotto da Antonio Di Giovanni, Presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, e moderato da Lello Pisapia, Responsabile del quotidiano on line ilPortico.it, il dibattito sarà degnamente concluso da Angelo Di Marino, Direttore Responsabile del quotidiano “La Città di Salerno”.

Il progetto, che gode del patrocinio dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, mira altresì a favorire una sinergia tra il mondo dell’editoria on line ed il territorio, per offrire maggiori risorse e nuove prospettive al giornalismo digitale.

Un’iniziativa di notevole interesse e di grande rilevanza formativa, come confermato dall’assegnazione di un Credito Formativo Universitario disposta dal Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno per gli studenti del suddetto Corso che parteciperanno all’evento.

Il convegno è aperto a tutti, ma in particolar modo a giornalisti, operatori dell’informazione, ricercatori, scrittori, saggisti, nonché agli studenti sia universitari che delle scuole secondarie superiori (ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione).

Appuntamento fissato, dunque, per martedì 31 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni.

IL PROGRAMMA

Martedì 31 marzo 2009 - Ore 10.30

Sala Teatro Comunale - Corso Umberto I n. 155 - Cava de’Tirreni (Sa)

Introduce:

Relatori:

- Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de’Tirreni: “La comunicazione istituzionale on line”

- Virgilio D’Antonio, Professore di “Diritto Comparato dell’Informazione e della Comunicazione” - Università degli Studi di Salerno: L’editoria on line tra le normative vigenti e le prospettive future”

- Alex Badalic, Copywriter, strategic planner e freelance: “Blog e social network: il giornalismo partecipativo”

- Gianni Colucci, Redattore del quotidiano “Il Mattino” e Segretario di Assostampa Campania: “Dalla penna al mouse: come cambia l’informazione”

Conclusioni:

Angelo Di Marino, Direttore Responsabile del quotidiano “La Città di Salerno”

Modera:

Lello Pisapia
, Responsabile del quotidiano on line ilPortico.it

Per info e contatti:

Tel/fax: 089.3122124; e-mail: redazione@ilportico.it / ufficiostampa@mtncompany.it; web: www.ilportico.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare