Per il clarinettista Luigi Pettrone al via un altro intenso anno di concerti prestigiosi. Lucia Vagliviello

27/mar/2009 22.20.12 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 28 marzo, concerto presso l' Auditorium di Vitulazio.

 

Pignataro Maggiore- Al via un nuovo anno artistico per il giovane clarinettista pignatarese Luigi Pettrone. In agenda tanti appuntamenti son in programma che vedranno protagonista , il maestro Pettrone, su tutto il territorio nazionale e oltre che sicuramente polarizzeranno l'attenzione e faranno parlar di se , come sino ad ora accaduto.Il giovane clarinettista, richiesto dalle più prestigiose e famose associazioni concertistiche italiane ed estere calcherà, a breve, i podi di moltissime città sia da solista che in formazioni da camera. Dopo il successo dello scorso 21 marzo ad Origliano, provincia di Salerno, in occasione dei concerti di primavera con i professori del Teatro San Carlo di Napoli, sabato, 28 marzo, il clarinettista si esibirà a Vitulazio (CE) presso l’ Auditorium con l’ Ensemble strumentale "Musicinema". Il tour continuerà l' 08 Aprile ad Acitrezza (CT) . In detta occasione, il clarinettista Pettrone si esibirà in un duo con il pianista Giuseppe Senfett, con il quale ha vinto la ventinovesima edizione del prestigioso Concorso di Musica da Camera "A.M.A. Calabria ( www.senfett-pettrone.it ); mentre il giorno successivo, approderà nella città di Catania per l’Associazione Musicale "Liceum". Nel mese di giugno invece il maestro Pettrone si esibirà a Capua per i concerti in omaggio all’anniversario di Martucci; e ancora Napoli, Roma, Vicenza, Istituto di Cultura di Amesterdam, Conservatorio di Lugano e altre ancora. In dette occasioni Pettrone eseguirà da solista i concerti di Stamitz, Mozart, Weber, Mercadante, Rossini, Sebastiani.

Il 9 luglio, Luigi Pettrone farà tappa a Foggia per l’A.G.I.M.U.S con l’ ensemble di clarinetti. In conclusione, è doveroso dire che recentemente, Luigi Pettrone è stato invitato dal grandissimo maestro Antonello Paliotti (www.antonellopaliotti.com) come clarinettista dell’ ensemble strumentale "Diagonale", formato da musicisti di grandissimo livello artistico e indiscussa fama, specializzati sulla musica del ‘900 e oltre.

Non resta che seguire man mano l'attività artistica del giovane pignatarese Pettrone, un fiore all'occhiello per la cittadina calena.

Lucia Vagliviello

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl