Dal 2 al 5 aprile "Creatives Are Bad" a Cava de'Tirreni

Dal 2 al 5 aprile "Creatives Are Bad" a Cava de'Tirreni Comunicato stampaCava de'Tirreni (Sa), 28/03/2009 Dal 2 al 5 aprile "Creatives Are Bad" a Cava de'TirreniIn esposizione i lavori rifiutati di studi di progettazione grafica ed agenzie di comunicazione italiane e spagnole.

28/mar/2009 16.02.48 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 28/03/2009

Dal 2 al 5 aprile "Creatives Are Bad" a Cava de'Tirreni

In esposizione i lavori rifiutati di studi di progettazione grafica ed agenzie di comunicazione italiane e spagnole. La III edizione della mostra, ideata da MTN Company, sarà ospitata dal 2 al 5 aprile 2009 dal Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, a Cava de’Tirreni (Sa). Ospiti prestigiosi ai numerosi seminari in programma

Farà tappa nella sua terra d’origine, a Cava de’Tirreni (Sa), la terza edizione di “Creatives Are Bad”, la mostra itinerante sulla comunicazione rifiutata in Italia ed in Spagna, ideata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it.

Sarà
la splendida struttura del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio la location che ospiterà da giovedì 2 a domenica 5 aprile 2009 l’attesissimo evento, che vedrà in esposizione tutte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane e spagnole.

Un evento unico nel suo genere, capace di creare una reale occasione di confronto e di dialogo tra numerosi studi pubblicitari e di comunicazione, accomunati dalle stesse problematiche relative al rapporto tra clienti e committenti ed uniti, soprattutto, dal grande amore per la comunicazione. Uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, saranno fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti.

Nata, infatti, come kermesse aperta ai “rifiuti” dapprima regionali e poi nazionali, in questa III edizione “Creatives Are Bad” ha varcato i confini italiani, accogliendo anche i lavori degli studi di progettazione e delle agenzie di comunicazione spagnole, coinvolte nell’iniziativa grazie alla collaborazione dell’Universidad Cardenal Herrera di Valencia.

Dopo la tappa inaugurale svoltasi dall’11 al 13 dicembre 2008 a Torino, designata World Design Capital per il 2008, la mostra itinerante ritorna a Cava de’Tirreni, offrendo ai professionisti del settore ed a tutte le persone interessate l’opportunità di prendere parte ad interessanti seminari, presenziati da ospiti di alto prestigio.

L’inaugurazione ufficiale è in programma alle ore 19.00 di giovedì 2 aprile, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, situato in Piazza San Francesco a Cava de’Tirreni. La mostra resterà aperta (ingresso gratuito) fino a domenica 5 aprile.

“Creatives Are Bad” è un evento ideato ed organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it, con il supporto di ArteFactory 41.14 e con il patrocinio di: Universidad Cardenal Herrera di Valencia; Università degli Studi di Urbino - Scienze della Comunicazione - Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni; Regione Campania; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de’Tirreni; Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Adico - Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione; ADM Italia - Associazione Marketing e Comunicazione.

Il programma dei seminari

L’inaugurazione della mostra è fissata per giovedì 2 aprile, alle ore 19.00, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio. La serata inaugurale sarà caratterizzata da un’interessante tavola rotonda sul tema Il rifiuto in comunicazione: la nascita del progetto di concerto tra agenzia e clienti”.

Grandi nomi si confronteranno e dibatteranno sull’argomento:

Luigi Gravagnuolo (Sindaco di Cava de’Tirreni) - Apertura lavori e benvenuto;

Pino Grimaldi (designer, docente universitario e titolare di Segno Associati);

Alex Badalic (copywriter multilingue e strategic planner, Responsabile di AAA. Copywriter Pubblicità Varese);

Biagio Vanacore (Presidente TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti);

Fulvio Zendrini (Esperto di Comunicazione e Marketing, già intervenuto alle precedenti edizioni della rassegna in qualità di Responsabile Comunicazione della Piaggio);

Francesco E. Guida (Direttore AIAP, Associazione italiana per la Progettazione Visiva);

Antonio Monizzi (Connecting Managers);

Carmine D’Alessio (CEO MTN Company).

L'inaugurazione ufficiale sarà preceduta, alle ore 17.00, dal Convegno organizzato dall’AIAP L’AIAP che vorrei nel SUD ITALIA”,dedicato ai soci ed a tutte le persone interessate. Interverranno:

Francesco E. Guida (Direttore AIAP, Associazione Italiana per la Progettazione Visiva);

Daniela Piscitelli (Consiglio Nazionale AIAP).

La serata continuerà con un gustoso buffet mediterraneo offerto a tutti i presenti ed accompagnato dalle note del brillante dj Gigi Squillante.

Venerdì 3 aprile, ore 10.30:

“Supporti, materiali e tecnica al servizio del cliente”

Cinzia Marotta (ADOBE® Guru – Centro Studi ILAS);

Luciano Sepe (FEDRIGONI);

Carlo Zanon (Macchingraf);

Gerardo D’Agostino (Presidente CdA - Grafica Metelliana S.p.A.).

Venerdì 3 aprile, ore 17.00:

“Marketing tra strategia e creatività”

Antonio Monizzi (Connecting Managers);

Vincenzo Lamberti (ref. Marketing MTN Company).

Sabato 4 aprile, ore 10.30:

“Creatività Italiana

Maurizio Rompani (Direttore generale TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti);

Pasquale Diaferia (2 bronzi a Cannes).

Sabato 4 aprile, ore 18.00:

“Creatives are…seductive!”

Valentina Canocchi (Illustratrice);

Martin Benes (Art Director);

Lawrence Ambrose (Visual Designer);

Biagio Di Stefano (Graphic Designer Adobe Certified Instructor);

Roberto D’Alessio (Consulente Informatico).

Agli studenti presenti ai seminari che ne faranno richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per info e contatti:

MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39 089.3122124/125; cell. 392.4402468.

www.creativesarebad.com; http://blog.creativesarebad.com; info@creativesarebad.com

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare