Amaxofobia: la paura di guidare. Affrontiamola insieme.

29/mar/2009 22.33.20 Carmen Pernicola Contatta l'autore

L’amaxofobia è il nome un pò difficile usato per indicare la paura marcata e persistente di guidare un’autovettura o un motociclo, caratterizzata da timori fobici riguardanti tipicamente situazioni caratteristiche che includono il guidare da soli, l’essere in mezzo al traffico o in coda, il guidare su un ponte o all’interno di una galleria.

Chi soffre di questa particolare fobia tende a evitare la guida o comunque a effettuare spostamenti molto ridotti e sopporta la guida con molto disagio o con l’ansia di avere sintomi di panico.

Se soffri di questa fobia e vorresti affrontarla puoi richiedere la nostra consulenza psicologica. Siamo a Roma e proponiamo un trattamento psicologico che permette di lavorare sul sintomo fobico.

Visita il sito Amaxofobia  per approfondire la conoscenza di questo tipo di fobia e valutare la scelta di un trattamento psicologico per affrontarla.