movimento turismo del vino al vinitaly

30/mar/2009 18.36.32 Imago Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 


COMUNICATO STAMPA

Live from Vinitaly on web



Dal 2 al 6 aprile, il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia porta le sue iniziative per il 2009 al Vinitaly di Verona (Pad. 6 – Stand E9) – nello spazio riservatogli dallo stand della Regione e nello spazio illimitato del Web.


Il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia si presenta al Vinitaly allargando i propri orizzonti al multimediale, offrendo un nuovo ed originale servizio tutto dedicato agli appassionati. Una telecamera infatti, immortalerà i momenti più belli del Vinitaly 2009, che verranno poi trasmessi in presa diretta sul sito del Movimento (www.mtvfriulivg.it), su Facebook e su Youtube. Online saranno disponibili interviste con produttori, opinion leader ed appassionati, offrendo alla rete una visuale unica e del tutto originale sul mondo del vino.

L’operazione rientra in una politica generale del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, che mostra grande elasticità nello stringere fruttuose alleanze con il mondo della tecnologia e della multimedialità. Recentemente ha aperto, infatti, un proprio spazio su Facebook con la ferma convinzione che l’interattività, il creare e consolidare relazioni, il contatto diretto con la gente – sia oggi più che mai alla base di una corretta diffusione della buona cultura del vino. Internet ha la virtù di cancellare le distanze, di raggiungere ed avvicinare persone molto diverse fra loro – ed il Movimento ha l’intento di usare questa virtù a favore di quei gruppi eterogenei di appassionati che così potrebbero incontrarsi e conoscersi. Al Vinitaly verrà presentato, tra le molteplici iniziative, anche l'imminente Cantine Aperte – le date sono 30-31 maggio ’09 - che attraverso una consolidata filosofia del bere bene, promette una due giorni all’insegna della passione per il territorio. In questa occasione, inoltre, verrà distribuita in anteprima la mappa Cantine Aperte 2009 sia presso lo stand del Movimento Turismo del Vino Fvg (Pad. 6 – Stand E9) che presso le circa 100 cantine associate presenti in fiera.

Il Movimento Turismo del Vino non si dimentica dei suoi amici e mette a disposizione anche un “Wine Bus” alla volta di Verona per condurre gli affezionati enoturisti in visita alla fiera nella giornata di sabato 4 aprile con partenza da alcune località della nostra regione. Per prenotazioni tel. 0432.289540



Per maggiori informazioni:

Movimento Turismo del Vino

Friuli Venezia Giulia

Tel. +39 0432 289540

Fax +39 0432 294021

info@mtvfriulivg.it

www.mtvfriulivg.it




Ufficio Stampa

Imago Comunicazione Srl

Tel +39 0481547024

info@ima-go.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl