Come cambia il mercato degli appartamenti a Milano

Come cambia il mercato degli appartamenti a Milano Nonostante la crisi finanziaria, l'inizio del 2008 è risultato essere un buon momento per il mercato immobiliare di Milano.

31/mar/2009 13.10.49 Viacasa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Come cambia il mercato degli appartamenti a Milano

Nonostante la crisi finanziaria, l'inizio del 2008 è risultato essere un buon momento per il mercato immobiliare di Milano. La città continua la sua trasformazione grazie ai nuovi progetti immobiliari commerciali e residenziali in corso di realizzazione. Nulla a che vedere rispetto a quanto accadeva al mercato immobiliare a Milano negli anni ottanta, quando molti lasciarono la città per trasferirsi nelle aree circostanti, causando un calo nella domanda di appartamenti a Milano. Negli anni novanta la situazione ha iniziato a cambiare quando i grandi progetti industriali e commerciali hanno iniziato a interessare la città, transformandola in un posto nel quale vivere e lavorare. Questo ha ovviamente determinato un immediato aumento nella richiesta di appartamenti, causando un aumento dei prezzi. L'idea del progetto urbano era quella di rigenerare la città trasformandola nella capitale del nord Italia. Oggi possiamo dire che questo obiettivo è stato raggiunto con successo e che la città sta prosperando e attirando sempre piú persone a viverci. Se siete una di loro, allora la vasta scelta di appartamenti a Milano presenti su ViaCasa.it vi aiuterà a scegliere quale appartamento scegliere e quanto pagare per esso, sia che decidiate di acquistarlo o di affittarlo.

 

Se decidete di vivere a Milano, allora potete considerare di acquistare o affittare un appartamento dalla vasta selezione di immobili che solo recentemente è stata immessa sul mercato. Le autorità della città hanno stimolato la disponibilità di appartamenti incoraggiando la realizzazione di progetti residenziali da parte di privati. Leggi piú flessibili quali la 9/99 hanno chiarito molte delle complicazioni per i progetti residenziali privati e per i diversi programmi di sviluppo. Il risultato è alla portata di tutti. Attualmente Milano è la città con il piú grande progetto di riammodernamento in Europa. Si tratta del progetto Santa Giulia nell'area Montecity-Rogoredo. Il progetto prevede la costruzione di nuovi appartamenti di lusso, appartamenti, monolocali e lofts, alberghi, soluzioni per affitti di breve termine e molto di piú. Si tratta di un grande contributo al mercato immobiliare milanese, in quanto aumenterà l'offerta, attualmente limitata, di affitti di breve e lungo termine e di nuove soluzioni da acquistare.

 

L'incremento delle proprietà da affittare è particolarmente importante in un momento come quello attuale dove si sta verificando uno spostamento dall'acquisto all'affitto di immobili a causa dell'impatto negativo della crisi economica. Il progetto Santa Giulia creerà all'incirca 270,900 mq. di appartamenti residenziali.

Un ulteriore contributo all'incremento di appartamenti residenziali verrà dato anche dal nuovo progetto dell'area Milano Fiera, che prevede la creazione di 15,000 mq. di nuovi spazi residenziali. La costruzione di tre grandi torri cambierà per sempre l'aspetto di Milano. Altri progetti residenziali come il riammodernamento delle aree tra Sieroterapico e Via Magolfa, Cartiere Binda sono di dimensioni inferiori ma non per questo meno importanti per il loro contributo al mercato degli appartamenti di Milano. Una scelta di nuovi appartamenti sarà presto disponibile su ViaCasa.it. Nel frattempo potrete già trovare su Viacasa.it un'eccellente scelta di appartamenti disponibili per l'acquisto o l'affitto.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl